,

Ritrovare il proprio peso forma: tra alimentazione ed esercizio fisico

ritrovare il peso forma

Se stai leggendo questa pagina vuol dire che stai cercando una soluzione ai kg in eccesso che hai accumulato negli ultimi mesi. Le donne e gli uomini che vogliono ritrovare il peso forma dopo un periodo di sgarro sono tantissimi. Ma è possibile dimagrire velocemente?

Scopri come fare!

Prima di proseguire devi sapere che, in base alla tua conformazione fisica, ci sono dei cibi che causano problemi e squilibri, mentre altri che possono farti tornare in forma e recuperare le energie perse.

Ma non è finita qui!

Scopri come dimagrire naturalmente

Oltre alle vere e proprie diete dimagranti studiate e personalizzate insieme ad un dietologo, ti mostreremo in questa pagina una serie di accorgimenti e trucchetti “fai da te”. Questi accorgimenti ti possono aiutare a perdere peso velocemente, soprattutto in primavera/estate, quando aver un corpo più snello e asciutto è il desiderio di tutti noi.

Se invece il tuo principale interesse non è solamente quello di perdere peso, ma anche quello di comprendere il tuo corpo e i suoi cambiamenti, allora ti consigliamo di dare un’occhiata ai seguenti metodi di dimagrimento veloce.

Scegli una delle prossime 3 diete per iniziare a dimagrire subito

 

DIETE DIMAGRANTI

dimagrire velocemente la pancia

Vi presentiamo 3 differenti diete, con vantaggi e svantaggi opportunamente analizzati:

  1. DIETA RAPIDA
  2. DIETA HIPERPROTEICA
  3. DIETA DI ZUPPA PER DIMAGRIRE IN FRETTA

dieta per dimagrire pancia velocementedieta per dimagrire glutei velocementedieta per dimagrire gambe velocemente

DIETA RAPIDA 

La dieta rapida, conosciuta anche come dieta di Hollywood, è particolarmente diffusa e aiuta a perdere peso in modo rapido e soddisfacente.

Questa tipologia di dieta è usata solitamente dalle attrici di Hollywood, e viene utilizzata per perdere peso velocemente, ad esempio prima di girare un film. Il lasso di tempo necessario per ottenere risultati soddisfacenti, di norma, varia dai 10 ai 15 giorni. La dieta consiste nel mangiare esclusivamente frutta. Ad eccezione delle banane, sono consigliati tutti i tipi di frutto e, nello specifico, si preferiscono quelli esotici. Essi dovranno essere consumati in un intervallo di 2 ore ogni volta. Dopo 7 giorni, si può iniziare a mangiare normalmente, mantenendo comunque un’alimentazione equilibrata.

Vantaggi

I vantaggi di questa dieta sono rappresentati sicuramente dal mangiare frutta naturale, completa di vitamine e capace di effettuare una vera e propria pulizia del corpo. Si tratta, inoltre, di una dieta semplice e facile da seguire per chiunque. Un ulteriore vantaggio è rappresentato infine dalla spesa, che non è particolarmente alta ed è quindi alla portata di tutti.

Svantaggi

Uno svantaggio che abbiamo evidenziato è la possibilità, dopo un’alimentazione basata unicamente sulla frutta, di sviluppare carenze di diverso tipo. Ulteriori effetti negativi possono essere stanchezza e anemia. È una buona idea, quindi, iniziare la seconda fase della dieta con molta carne rossa per ricostituire la perdita di globuli rossi.

LA DIETA HIPERPROTEICA

La dieta hiperproteica è pensata per perdere peso rapidamente. Essa si basa esclusivamente sul contributo di cibo a base di proteine, combinato con una restrizione totale di zuccheri e grassi. Questo conduce alla chetogenesi, che porta il corpo a dover per forza di cose bruciare i grassi accumulati.

Con questo hiperproteico regime di alimentazione si può perdere peso velocemente.

Vantaggi

La dieta non comporta la perdita di massa muscolare, ma fa scomparire i grassi che sono sparsi in tutto il corpo. Non c’è nessuna sensazione di fame ed è facile da affrontare grazie alla sua flessibilità. Permette anche di mantenere una pelle radiosa.

Svantaggi

Alcuni effetti negativi sono l’alito cattivo, stitichezza a causa di una mancanza di fibra, crampi notturni, mal di testa. Si consiglia di prendere vitamine e minerali aggiuntivi.

LA DIETA DI ZUPPA

La dieta di zuppa è stata progettata per perdere peso molto velocemente, ed è utile per le persone che hanno necessità di un ricovero immediato con intervento chirurgico. Ci sono molte varianti, ma il programma di solito dura 7 giorni. Durante la settimana vanno consumate zuppe di verdure con proprietà snellenti, come ad esempio cipolla, sedano, cavolo, peperone, pomodoro, ecc.

La dieta a base di zuppa ti aiuta a mangiare verdure e bere acqua abbondantemente. Ti consigliamo di non mescolarla con la zuppa di purea.

Con questo regime la perdita di peso è particolarmente veloce, e ti aiuta a perdere peso in modo soddisfacente in davvero poco tempo.

Vantaggi

Il regime alimentare a base di zuppa consente di perdere peso velocemente se i menu vengono seguiti scrupolosamente. Trattandosi di zuppe, ne puoi mangiare abbastanza da non sentire un costante senso di fame, spesso causato da altre tipologie di diete.

Svantaggi

Il basso apporto calorico può creare affaticamento. Non è raro aumentare di qualche chilo di troppo, una volta arrestato il regime alimentare rigido della zuppa. Sapendo questo è indispensabile, per perdere i chili di troppo, effettuare una transizione ad una dieta equilibrata, fino alla raggiungimento del peso ideale. Al fine di preservare la linea non dovresti riprendere le cattive abitudini, altrimenti si recupereranno in fretta i i chili persi.

Come dimagrire velocemente, naturalmente e

drasticamente

Hai scoperto cos’è il fattore che controlla di più le tue azioni giornaliere?. È la tua mente a controllare tutto; si tratta di una vera e propria potenza della natura. La prima cosa da fare, allora, è stimolare la mente a relazionarsi con i fattori utili a raggiungere il dimagrimento desiderato. Vediamo quali sono.

1) La MOTIVAZIONE per perdere peso velocemente

È stato riscontrato che senza la dovuta motivazione, le possibilità di raggiungere l’obiettivo di dimagrire si riducono drasticamente. Il passo più importante è ricercare e seguire la motivazione per dimagrire in frettae non tornare sui tuoi passi. Se non si raggiunge la giusta motivazione, è stato riscontrato che i chili persi con una dieta veloce ritornano in men che non si dica. Anzi, è probabile che a causa della privazione di cibo, la necessità di mangiare pasti poco sani faccia accumulare un numero maggiore di chili a lungo andare.  Non lasciare, quindi, che ogni scusa poco seria sia un problema per il tuo traguardo di dimagrire velocemente. Hai la motivazione per perdere peso? Fissa l’obiettivo di perdere determinati kg: 5, 10, 20 o più … Gli obiettivi sono importanti e devi avere il giusto stimolo per percorrere la strada che porta verso la perdita di peso.

2) Segui un tuo PIANO SPECIFICO per dimagrire velocemente!

​Quante volte hai iniziato a fare una dieta?

Seguendo esattamente le istruzioni di ciascun piano, dieta o articolo è probabile raggiungere gli obiettivi prefissati. Tuttavia, quando una persona non riesce a perdere il peso desiderato, non è  colpa del piano in sé. La causa, infatti, ricade spesso sulla persona, che non si dimostra capace di perseverare e concludere la dieta in modo corretto.

Il tuo obiettivo è dimagrire velocemente la pancia? O è dimagrire velocemente nei glutei? Oppure la scelta ricade sul dimagrire velocemente le gambe? Qualunque sia la ragione, il 99% di tutte le diete non riescono. Ti sei chiesto perché?

Per ottenere buoni risultati è anzitutto indispensabile trovare la dieta più adatta a te e al tuo corpo. È necessario, infatti, che un piano di dimagrimento si adatti al tuo stile di vita. Noi ti forniamo due consigli essenziali: includere alcune tue abitudini alimentari e, soprattutto, dedicarti all’attività sportiva, così da poterti anche permettere qualche sgarro.

Un buon punto di partenza potrebbe essere quello di prenderti il tempo di studiare e programmare il tuo piano, unico e specifico. Programmare un piano di dimagrimento richiede giorni, ma nel farlo vedrai cosa si deve realmente fare per vedere una dieta dare i suoi frutti.​ 

3) Inizia a LAVORARCI SU!

Per riuscire a perdere peso in modo soddisfacente è fondamentale, come già spiegato, motivarsi. Devi essere convinto e soprattutto concentrato sugli obiettivi che ti sei prefissato di raggiungere. Essi, infatti, devono essere saldi nella tua mente e non devono mai essere dimenticati; nemmeno in quelle giornate in cui affrontare un’ora di corsa ti sembra impossibile.

L’esercizio fisico, infatti, è un alleato essenziale della perdita di peso. Insieme ad una corretta alimentazione, lo sport ti consente di raggiungere ottimi risultati e, soprattutto, ti aiuta a mantenere uno stile di vita salutare.

 

Scopri perché FARE JOGGING non è sufficiente se si vuole dimagrire velocemente

perdere peso nelle gambe facendo jogging

Si tratta di  un’ottimo alleato del peso forma, ed è probabilmente l’attività più spesso utilizzata per aumentare il dispendio di calorie giornaliere. Oggi, però, ti spieghiamo perché una giornata di corsa non è sufficiente se si vuole perdere peso.

Cosa dice la scienza?

La corsa è un allenamento completo ma, se ad esempio abbiamo mangiato male durante il giorno,  un’ora di corsa non è sufficiente per dimagrire. Trascurare completamente le nostre abitudini alimentari, inoltre, rende il processo di dimagrimento veloce quasi impossibile. In poche parole, se si trascorrono molte ore seduti, la corsa non fa miracoli.

Per chi non è amante del jogging, ad ogni modo, ci sono numerose alternative che potrebbero aiutare nella perdita di peso. 

Quali sono le alternative?

I pesi sono di grande aiuto per raggiungere una buona percentuale di massa muscolare. Con i pesi si mantiene l’elevato tasso metabolico e si bruciano più calorie. Mentre si corre abbiamo anche un elevato tasso metabolico.

Fare jogging non è l’unico modo per consumare calorie. Ci sono altre attività fisiche importanti per ottenere e incoraggiare la perdita di peso. Oltre a queste, è fondamentale anche prendersi cura di ciò che mangiamo. Il riposo e altre abitudini di vita, unite alla dieta e all’allenamento, saranno un metodo sicuro per ottenere maggiori risultati.

Una giornata equilibrata è molto importante!

                                                            DIETA EQUILIBRATA

Avere una dieta equilibrata è fondamentale per il nostro benessere. Le nostre abitudini alimentari devono essere varie e devono comprendere alimenti capaci di dare al nostro organismo tutto ciò di cui esso ha bisogno.

RIPOSO

Un alleato fondamentale per la nostra salute è il sonno. Non concederci sufficienti ore di riposo, infatti, causerebbe un accumulo di stanchezza che, a lungo andare, avrebbe fastidiose ripercussioni sul nostro corpo.

ESERCIZIO FISICO 

Una corsa (jogging) può essere una grande risorsa per perdere peso, ma la sua pratica deve essere anche giornaliera e in proporzioni notevoli. La corsa non può compensare le cattive abitudini di una vita. Pertanto, solo una corsa ogni tanto non è sufficiente per dimagrire velocemente. Anzi, di solito c’è l’effetto opposto, si ha ancora più fame.

E se non si è abituati a fare attività fisica?​

Iniziare a fare attività fisica non significa per forza di cose fare jogging o andare in palestra. Noi, infatti, ti consigliamo di iniziare con dei piccoli passi, senza quindi spendere soldi per attrezzature e altri accessori vari per velocizzare il tuo dimagrimento. Scegli la via sicura e, ad esempio, inizia con una passeggiata ogni giorno.

Ti consigliamo inoltre di documentarti, preparando la tua mente a quello che potrebbe essere un possibile piano di dimagrimento. Arrivare impreparati, difatti, diminuisce le possibilità di ottenere dei risultati soddisfacenti.

Perché prendiamo peso quando iniziamo a fare attività fisica? 

Quando si inizia a praticare attività sportiva capita spesso, con il passare del tempo, di vedere aumentare i propri chili. Non c’è motivo di disperarsi. In questo caso, infatti, l’aumento di peso è normale ed è dovuto all’aumento della massa muscolare. Per la cura dei muscoli e per la perdita di massa grassa è fondamentale e di grande aiuto seguire una dieta dimagrante. Può inoltre essere di grande aiuto la palestra; essa ti consente di combinare vari esercizi fisici e può portare benefici a tutto il corpo.

In questo articolo su come dimagrire velocemente in un mese abbiamo proposto varie e differenti opzioni di diete. Queste possono essere integrate inseme all’esercizio fisico e alla corsa.

 

Un alleato per la perdita di peso

Secondo la scienza, un alleato fondamentale per la perdita di peso è l’allenamento con i pesi. Per questa tipologia di allenamento ti consigliamo di guardare qualche video tutorial sui pesi fai da te. Questo attrezzo, infatti, può essere realizzato direttamente a casa, ad esempio riempiendo delle bottiglie di plastica.

Soluzione per perdere peso​

Esercizio fisico, dieta equilibrata e un riposo di qualità sono i giusti tasselli per perdere peso con successo.

dieta per dimagrire velocemente

DIETA SANA MA DELIZIOSA

Di conseguenza, combinare dieta e allenamento è la chiave corretta di cui hai bisogno per dimagrire in modo veloce e duraturo.

I migliori consigli per dimagrire in fretta

Fare cardio

Un allenamento cardio è fondamentale per affinare la silhouette e praticarlo con costanza è la base per il raggiungimento di ottimi risultati. Le attività cardio possono tonificare la silhouette, ridurre il grasso, aumentare la temperatura corporea. Attivano quindi il metabolismo e consumano grassi.

Esercizio appropriato

Per riaffermare e sviluppare i muscoli deboli, dovresti praticare esercizi di fitness corretti. Delle corrette ripetizioni di squat possono essere le prime alleate di donne e uomini, e funzionano su fianchi, cosce e polpacci.

Esercizi e dieta per perdere peso

Come ampiamente spiegato, una corretta alimentazione è uno dei pilastri essenziali per avere un corpo in forma. Scegliere il cibo adatto è quindi importante. Oltre a frutta e verdura, generalmente, si consiglia di consumare cibi che riforniscano il tuo corpo di fibre. Esse riescono a placare la fame, rallentare la digestione e facilitare il transito intestinale.

Se sei un amante del pane e del riso, non scoraggiarti! Non tutte le diete, infatti, ti costringono a rinunciarci. Ricordati però che è consigliato mangiarli in mattinata o comunque a ora di pranzo, riducendo magari le solite porzioni. Ti consigliamo inoltre di scegliere alimenti con un indice glicemico basso, dando priorità ai cereali integrali. Elimina inoltre il parmigiano, consuma frutta e verdura, cruda o cotta, durante i pasti o durante la giornata. Per quanto riguarda grassi, salse, cibi fritti e cibi grassi, cerca di evitarli il più possibile. Puoi invece consumare il pesce, che sarà un tuo ottimo alleato nel corso della dieta.

Massaggio per eliminare il grasso

Creme o gel non hanno mai fatto dimagrire nessuno, ma il gesto di tonificare con il massaggio la pelle opera un drenaggio mini, e permette più facilmente di eliminare la cellulite. I risultati, ovviamente, dipendono dalla costanza delle sedute. Un massaggio effettuato correttamente e di qualità riesce a migliorare l’aspetto della pelle, anche in profondità, riducendo il deposito di grassi negli adipociti. Il massaggio deve essere vigoroso, non esitare quindi a pizzicare la pelle nelle zone ribelli.

Il sale: è opportuno evitarlo?

Il sale dovrebbe essere evitato in ogni momento. Pertanto, si dovrebbero mettere da parte i salumi, formaggi, piatti preparati. Ti consigliamo di optare per spezie ed erbe aromatiche; il sale, infatti, è immagazzinato nei tessuti e attrae l’acqua, favorendo la ritenzione idrica. Alcune piante sono conosciute per il drenaggio del corpo, che agiscono sul fegato e reni per rimuoverne l’eccesso. Tra queste ti consigliamo il tè verde.

​Come dimagrire velocemente e naturalmente

con l’aiuto del tè verde

L’estratto di tè verde è diventato un ingrediente molto popolare nei prodotti, ed è utilizzato per bruciare il grasso. Grazie ai suoi effetti termogenici e alle sue proprietà antiossidanti, il tè verde è molto utile per dimagrire.

Opinioni sulla Garcinia Cambogia: funziona?

Ci sono molti sistemi naturali per perdere peso e la Garcinia Cambogia sta spopolando negli ultimi anni. Analizzando i diversi risultati ottenuti dalle persone che l’hanno utilizzata, essa sembra essere particolarmente efficace.

Abbiamo analizzato le opinioni di chi ha provato la Garcinia Cambogia, le eventuali controindicazioni e la reale efficacia.

 

Rispondi