COME DIMAGRIRE MANGIANDO

dimagrire mangiando

Come dimagrire mangiando senza problemi e senza restrizioni?

Siete stanchi di tutte le truffe che vengono proposte? Pillole e altri prodotti dimagranti promettono molto, ma non riuscite mai a raggiungere gli obiettivi che vi siete prefissati?

Abbiamo la soluzione che fa per voi! Lo dicono tutti: perdere peso è molto difficile, ci vogliono mesi, anche anni di cibo monotono e di diete restrittive e per niente gustose.

Possiamo assicurarvi che non sempre è così e che basta seguire una serie di consigli per dimagrire e recuperare il peso forma.

Qual è il segreto per chi vuole dimagrire mangiando?

😡 Una dieta improvvisata? NO!

😡 Integratori in vendita su siti poco affidabili? NO!

😡 Prodotti miracolosi che promettono di farvi dimagrire in 20 giorni? NO!

La parola chiave è una sola: COSTANZA.

Dimagrire mangiando è possibile, certo, ma questo non significa seguire una dieta estrema per dimagrire, né assumere solamente i cosiddetti “cibi brucia grassi” o fare di tutto per perdere peso e consumare tutte le calorie ingerite.

Dimagrire mangiando: è possibile?

Ecco la testimonianza di Paola, una donna di 40 anni, che ha deciso di raccontarci la sua storia. Anche lei, come molti di noi, ha dovuto affrontare periodi di vita difficili che l’hanno messa a dura prova. Il cibo era la sua valvola di sfogo, fino a quando ha superato il limite, senza rendersene conto, ingerendo fino a 4000 calorie al giorno. E in “un attimo” è ingrassata di 25 kg.

Come dimagrire? La storia di Paola

come dimagrire mangiando
Come dimagrire mangiando?

“Ero in una situazione stressata. In sovrappeso, pigra, svogliata: non facevo niente per cambiare e allo stesso tempo odiavo il mio corpo. Non sentirsi sexy nè in pace con se stesse è orrendo. Odiavo fare shopping.

La voglia di tornare quella di prima e di comprarmi qualcosa di carino c’era, ma quando entravo in negozio succedeva sempre la stessa cosa. Sceglievo ciò che mi piaceva, andavo in camerino e lì l’amara conferma: tutto stava stretto.

La prima volta che ho ammesso a me stessa di essere ingrassata è stato un disastro, ma poi lentamente mi sono abituata. Invece di rimboccarmi le maniche, la prima volta che sono riuscita a perdere 3-4 kg ho deciso di premiarmi, andandomi a sfogare con la Nutella.

Il tempo passava, le cattive abitudini si consolidavano e io continuavo a non fare nulla per il mio corpo e per la mia salute.

Il risultato? La situazione è degenerata.

Nei miei anni bui ho provato di tutto: pillole per dimagrire, attrezzi per bruciare e rassodare, bilance che non servivano a nulla se non ad accumulare risultati negativi. Su di me sembrava che nulla funzionasse.

Avevo già provato diverse diete. Tra queste c’erano quelle con pochi carboidrati o zero zuccheri, quelle a base di cavolo, mango, frutti di bosco, … Ma capire cosa mangiare e quale dieta seguire per dimagrire velocemente per dimagrire, per me rimaneva un mistero!

Così ho deciso di andare in palestra. Mi sono detta: “Posso continuare la dieta, concedendomi qualche sfizio; consumo tutto nell’ora in cui faccio attività fisica. E faccio l’abbonamento per sei mesi, così ci vado per forza”. Ma dopo due mesi non avevo perso nemmeno mezzo kg e dell’entusiasmo iniziale non rimaneva neanche l’ombra.

Poi ho fatto una scoperta che ha cambiato la mia vita: perdere 3 kg in 3 settimane! Ad alcuni questo sembrerà un traguardo fin troppo facile da raggiungere. Ma per me non è andata così. È stato un obiettivo realistico che, una volta raggiunto, mi ha dato la forza di pormi un secondo scopo: altri 3 kg nelle 4 settimane a venire.

In quel periodo cercavo spesso su Google alcuni consigli che mi consentissero di mettere in pratica alcune diete “estreme”. Ma più cercavo questi rimedi per capire come dimagrire velocemente, più mi imbattevo in storie di ragazze la cui salute era stata stroncata proprio da una scelta così radicale. La volontà di perdere peso per loro era talmente forte da averle portate a seguire diete bruciagrassi estreme, a essersi allenate per diverse ore al giorno e, nei casi più gravi, ad aver eliminato buona parte dei cibi alla base di un regime alimentare salutare.

Tra i tanti, avevo anche letto un articolo scritto da un nutrizionista (o una persona che si dichiarava tale), che sosteneva di aver provato una dieta un po’ particolare: dichiarava di aver perso 500 grammi di grasso ogni giorno per 3 settimane. Non riuscivo a crederci! 500 grammi di grasso al giorno? Pensavo che fosse un sogno. L’obiettivo che per anni avevo avuto in mente poteva avverarsi in 3 settimane!

STOP.

Mi sono fermata e razionalmente ho iniziato a pensare: com’era possibile che una dieta potesse far perdere così tanto grasso in un solo giorno? Come si fa a dimagrire così tanto e così rapidamente e sentirsi bene e in salute? Non è possibile! I consigli per dimagrire di questo nutrizionista potevano rappresentare un’apparente soluzione per molte persone che desideravano capire come perdere peso, ma non erano la soluzione giusta per me. No, io volevo bruciare il grasso rapidamente ed ero alla ricerca di un programma con cui iniziare un percorso per dimagrire velocemente; ma questo non era ciò che stavo cercando. Un dimagrimento così repentino mi avrebbe fatto riacquisire tutti i kg persi in pochissime settimane e mi sarei ritrovata al punto di partenza. Io volevo perdere molti chili, ma senza dover morire di fame e, soprattutto, senza mettere a repentaglio la mia salute. Ok, e come dimagrisco?

Dimagrire mangiando: una serie di obiettivi
Dimagrire mangiando: una serie di obiettivi

Ho continuato a informarmi online, ho acquistato il libro di qualche dietologo rinomato e mi sono appassionata ai programmi televisivi dedicati all’alimentazione. Grazie ai preziosi consigli per dimagrire di un nutrizionista della mia città, ho elaborato una dieta per dimagrire pancia e fianchi, ma anche glutei e cosce. Ho capito che è possibile perdere peso in 3 settimane, ma è necessario farlo con moderazione. Un aspetto fondamentale è quello di essere costanti.

Ad oggi ho perso 16 kg e, anche se non ho ancora raggiunto il mio traguardo finale, continuo con perseveranza il mio percorso di dimagrimento. Mi alleno almeno 2 volte a settimana e mangio regolarmente. Non ho certamente raggiunto il mio peso forma, ma non mi sono mai sentita meglio e il mio nuovo corpo mi piace ogni giorno di più… Finalmente ho ricominciato a fare shopping!”.

Dimagrire mangiando: è possibile!

Come dimagrire mangiando? Forse non bastano 3 settimane per perdere tutti i kg di troppo, ma dimagrire è possibile. Basta ridurre un po’ le quantità, alzarsi da tavola prima di essere eccessivamente sazi e praticare un po’ di ginnastica.

Se segui i consigli di Esedi.eu capirai come perdere peso e in particolare:

  • cosa mangiare per dimagrire
  • quali esercizi per dimagrire, tonificare e rassodare
  • quali diete possono essere utili (e quali invece sono da abbandonare immediatamente!)

Accelera il metabolismo e scopri i cibi segreti che possono farti bruciare i grassi
rapidamente. Inizia da oggi a perdere peso, facendo un passo alla volta. Non dire: “Voglio dimagrire in 1 settimana!”. Prenditi il tempo che ti serve: scopri i cibi che fanno aumentare la tua capacita di bruciare i grassi, focalizzati su questi alimenti e inizia a dimagrire mangiando.

Ti consigliamo sempre un confronto con un nutrizionista o un dietologo professionista.