,

Bevande energetiche fai-da-te: ecco cinque idee

bevande energetiche fai da te

Le bevande energetiche sono molto in voga, soprattutto fra le persone che conducono una vita attiva, praticando sport in maniera regolare. Queste bevande vengono vendute già pronte, ma prepararle in casa decisamente porta ad una soddisfazione maggiore. Ecco 5 bevande energetiche fatte in casa, con tutte le proprietà benefiche.

Bevande energetiche fatte in casa: ecco le più buone

 ➡ Centrifugato a base di verdure

Le verdure migliori per preparare una bevanda energetica sono le carote e il sedano. Le prime sono ricche di vitamine, alfacarotene e betacarotene, mentre il secondo è ricco di fibre, potassio e vitamina C. Questi possono essere mischiati con due mele e un’arancia, per creare un centrifugato dalle alte proprietà energetiche.

 ➡ Mele e tanta vitamina C

Le mele sono un’ottima base per le bevande energetiche, e ad esse si possono unire arance, mandarini o pompelmo, per preparare una bevanda dall’alto contenuto di vitamina C, perfetta per rafforzare le difese immunitarie durante la stagione fredda. Per chi ama i sapori più forti, si può aggiungere anche mezzo limone.

preparare bevande energetiche fai da te

 ➡ Bevanda verde a base di banana e spinaci, un mix denso e gustoso

Basta frullare insieme qualche foglia di spinaci freschi e due banane, e aggiungere un goccio di latte. Questa bevanda è perfetta per riprendersi dopo un allenamento, poiché è ricca di potassio, fosforo e magnesio.

 ➡ Fare il pieno di energia con lo zenzero e la curcuma

Si tratta di una tisana da consumare calda o fredda a seconda della stagione, che regala molta energia. Come prepararla? Far bollire dell’acqua e aggiungere una fettina di zenzero fresco e una spolverata di curcuma. Lasciare riposare per circa 15 minuti, e filtrare. Aggiungere a piacimento qualche goccia di limone per insaporire ulteriormente, oppure dolcificare con un cucchiaino di miele.

 ➡ Colazione ricca per iniziare la giornata con un pieno di energia

Questo drink energetico è perfetto per la mattina. Occorre una banana, un cucchiaino di mandorle tritate e uno di noci tritate, un vasetto di yogurt bianco al naturale, e un cucchiaino di miele. Frullare tutto insieme, e aggiungere a piacimento due cubetti di ghiaccio, per consumare la bevanda fredda durante la stagione estiva.

Queste sono solo alcune delle innumerevoli combinazioni che si possono preparare per bere una buona bevanda energetica fai-da-te. Il trucco è conoscere le proprietà dei vari ingredienti, e mescolarli in base ad esse, e ovviamente in base ai propri gusti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *