,

Esercizi per dimagrire le ginocchia: allenamento intensivo

esercizi per dimagrire le ginocchia velocemente

Per avere delle gambe belle e affusolate, oltre a tonificare l’interno coscia, è necessario anche eliminare il grasso dalle ginocchia. Non basta una dieta sana e bilanciata per avere delle ginocchia più magre; si devono fare degli specifici esercizi per dimagrire le ginocchia. Per avere risultati nel minor tempo possibile è necessario scegliere di seguire un allenamento intensivo. 

Esercizi per dimagrire le ginocchia: attività aerobica

La soluzione migliore per snellire le ginocchia e i polpacci è unire un’attività aerobica con degli esercizi di tonificazione. Per attività aerobica s’intendono tutte quegli sport che prevedono un esercizio ad alto impatto cardiaco. Tra i migliori ci sono: 

  • Corsa
  • Aerobica
  • Nuoto
  • Bicicletta
  • Step
  • Cyclette

Tutti questi sport aerobici sono ideali per riuscire a snellire l’interno delle ginocchia e al contempo lavorare anche sulle cosce e sui polpacci; inoltre, sudando molto durante questi esercizi è possibile anche perdere peso. 

Esercizi mirati per le ginocchia: tonificazione

Gli esercizi mirati per le ginocchia prevedono invece delle serie intensive di allenamento da eseguire sul posto, questi possono essere fatti anche tranquillamente a casa, con l’utilizzo di un tappetino.

Il primo esercizio ideale per eliminare il grasso sopra le ginocchia sono gli affondi: per farli bisogna esercizi per dimagrire le ginocchia a casamantenere la schiena dritta, dopodiché piegare il ginocchio in avanti, ad angolo retto, mentre con l’altra gamba si scende verso il basso, sempre tenendo il ginocchio piegato e non la gamba tesa. 

Squat: gli squat sono un esercizio utile per rassodare le gambe, l’interno coscia e anche le ginocchia. Si consiglia di fare almeno 3 serie da 15 ripetizioni l’una.

Esercizi di tonificazione: Il primo di questi prevede che ci si sdrai a terra, con la schiena dritta e le braccia lungo i fianchi e le gambe distese. Ora basta portare prima la gamba destra e poi la gamba sinistra al petto, piegando il ginocchio. Si consiglia di fare almeno 3 serie da 25 ripetizioni per gamba. 

Un altro esercizio snellente e tonificante per le ginocchia prevede invece che ci si metta a ponte, con le braccia dritte e le ginocchia piegate a terra. Da questa posizione si porta in alto prima la gamba destra, con il ginocchio piegato, e si mantiene la posizione per almeno 30 sec. o 60. Per un allenamento più intenso, basta ripetere lo stesso esercizio con la gamba sinistra. 

Questi esercizi, combinati con l’allenamento aerobico, permetteranno di ottenere gamba e ginocchia più snelle e belle da vedere. Finalmente si potranno indossare tutti gli abiti e i pantaloni stretti al ginocchio da sempre desiderati. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *