,

Un bicchiere di vino rosso al giorno ha benefici per la tua eta cerebrale

Stop alla demenza grazie a un bicchiere di vino rosso al giorno che ha benefici per la tua età celebrale

È arrivata notizia che vale la pena di fare un brindisi: bere un bicchiere di vino rosso al giorno può aiutare a mantenere il cervello sano con il passare del tempo fino a sette ulteriori anni, secondo uno studio pubblicato in Alzheimer completo & Dementia. Un bicchiere di vino rosso al giorno avvantaggia il vostro vecchio cervello.

 

vinoI ricercatori sanno da molto tempo fa, che dipende da cosa metti in bocca può avere un effetto significativo sul tuo corpo e il cervello. Quindi adottare le diete più sane? La dieta mediterranea – che è stata collegata ai risultati da luminoso della pelle di invecchiamento ritardo – e la dieta del precipitare, denominato la dieta complessiva migliore per quattro anni consecutivi.

Ricercatori presso il Rush University Medical Center di Chicago ha voluto vedere il modo in cui questi regimi alimentari acclamati sarebbero d’aiuto nella prevenzione della demenza, così si sono sposati li e hanno creato un proprio menu, conosciuto come la dieta di mente (intervento Mediterraneo-DASH per il ritardo neurodegenerative).

Allora, qual è stato il risultato? Un regime che consiste di mettere il migliore di tutti i pasti nel vostro corpo – in questo caso, interi grani, verdure di foglia, frutti di bosco, noci, pesce, fagioli e, naturalmente, un bicchiere al giorno di vino rosso. (Tuttavia, i benefici si fermano dopo il primo bicchiere. Se se ne prende di più, che è uno dei 5 errori con vino rosso che si stanno commettendo probabilmente). E quando la gente più anziana ha adottato la dieta di mente per circa 5 anni, la loro memoria e capacità cognitive erano alla pari con persone giovani, sette anni e mezzo.

Questa è una grande notizia considerando che il morbo di Alzheimer è attualmente la sesta causa di morte negli Stati Uniti. “Il ritardo nell’insorgenza della demenza da cinque anni può ridurre i costi di prevalenza”, ha spiegato Martha Clare Morris, un epidemiologo nutrizionale che ha contribuito a sviluppare la dieta.

I Ricercatori hanno attribuito i risultati non solo per riempire il corpo e il cervello con le sostanze nutrienti ottimale, ma anche per evitare quelli che sono nocivi. La dieta per la mente di cibi non sani dovrebbero essere limitati a meno di un cucchiaio di burro al giorno e una porzione a settimana di dolci, torte, formaggio alta negli alimenti grassi o fritti.

Dolci una volta a settimana? Che peccato. Un bicchiere di vino rosso ogni giorno (e tre quarti di un decennio) per accompagnarlo? Che probabilmente farà molto meglio. E allora alla salute prolungata graze a un brindisi con il vino rosso giornaliero.

 

Scopri come dimagrire velocemente in meno di un mese.

Prodotti: Vino rosso