,

COME FARE A SENTIRSI CONCENTRATI E SVEGLI

La prima cosa che ci viene in mente quando vogliamo sentirci svegli e di bere il caffè. Se invece vogliamo entrambe le cose possiamo provare a bere un po di tè. Il te ha sia la caffeina che la TEOFILLINA, TEOBROMINA e L-TEANINA. Scopriamo perché sono buone queste proprietà per noi.

concentrarsi meglio grazie al te

TEOFILLINA E TEOBROMINA

Teofillina e teobromina sono collegate con la cafelina e appartengono a una classe di composti organici chiamati xantine.

Entrambi causano effetti fisiologici nel corpo.

Teofillina ottiene rilassare la muscolatura liscia delle vie aeree, il che rende più facile da respirare. Inoltre, stimola anche la velocità e la forza di contrazione del cuore.

Teobromina stimola il cuore, ma fornisce un lieve effetto diuretico e migliora il flusso sanguigno in tutto il corpo, causando una riduzione netta di pressione sanguigna.

I chicchi di cacao contengono anche buone quantità di entrambe le sostanze.

La quantità di queste sostanze nel tè sono molto piccole, quindi gli effetti sul nostro corpo sono insignificanti.

Conclusione: Teofillina e teobromina sono legate alla caffeina, che il tè contiene in piccole quantità di composti organici. Questi composti stimolano il corpo in vari modi.

L-TEANINA – UN AMINOACIDO CHE FORNISCE DIVERSE PROPRIETÀ

La sostanza stimolante più interessante è la L-teanina.

È un singolo aminoacido che si trova nella pianta del tè ed è in grado di attraversare la barriera emato – encefalica.

L-teanina riesce ad aumentare la generazione di onde cerebrali chiamate onde alfa, che sono collegate con l’incoraggiamento della allerta. Questo è forse il motivo principale del tè “ronzio” morbido verso i stimoli generati dal caffè.

L-teanina può interessare il cervello, come neurotrasmettitori dopamina e GABA.

Alcuni studi hanno dimostrato che la L-teanina, soprattutto se combinato con caffeina, può migliorare la funzione di attenzione e cervello.

Conclusione: Il tè contiene un amminoacido chiamato L-teanina, che aumenta la produzione di onde alfa nel cervello. Quando si combinano con la caffeina e la L-teanina può essere migliorata la funzione del cervello.

Spero vi sia piaciuto questo articolo COME FARE A SENTIRSI CONCENTRATI E SVEGLI grazie al tè. Un altra cosa a cui vi puo fare piacere sentire e che il tè verde aiuta a mitigare la fame se siete si sta cercando come dimagrire, ma non ci si riesce a via del fatto che non potete stare lontani dal cibo. Alcuni tè verdi hanno anche proprietà per aumentare il metabolismo cosi da essere ancora più efficaci con una dieta per perdere peso.