,

Dieta con caffe – Non crederai mai a cosa aiuta Bere il caffè e perché e pericoloso

La maggior parte dei lavoratori tendono a bere troppo caffè. Una calda tazza di caffè al mattino, uno a mezzogiorno e di nuovo durante la conversazione con i colleghi può suonare come una routine in ufficio, ma bere troppo caffè può avere il suo svantaggio. Ci vogliono solo un paio di settimane per diventare un’abitudine malsana. Ecco un breve riassunto di tutti i vantaggi e svantaggi associati al consumo eccessivo di caffè.

I pro e i contro del caffè

Il Caffè non ha alcun valore reale nutrizionale, a meno che non si aggiunge la crema o latte ad esso. In moderazione, la bevanda non ha in realtà qualsiasi aspetto negativo, ma in eccesso, la caffeina contenuta nel caffè può causare numerosi problemi.

Pro del caffè

caffe pro e contro

Ottimo stimolante
Cerchiamo di essere onesti, a volte abbiamo bisogno di una sferzata di energia. Nonostante tutti i suoi contro, il caffè è ancora il più popolare sul mercato. Bruciare le schede al lavoro o a studiare per gli esami finali, il caffè ha salvato gli uomini ripetutamente. Con moderazione, il caffè può essere uno strumento molto utile.

Antipasto
Caffè segue frequentemente un buon pasto, o viceversa. In alcune culture è scortese iniziare un pasto senza bere il caffè. Ancora non è chiaro se la bevanda ha un effetto positivo sull’apparato digerente, ma sorseggiandolo sembra buono, quindi perché non farlo? Questo ci porta al seguente aspetto positivo del caffè

Sociale
Vedendo quanti bar ci sono, e quanto sono pieni la mattina,  è chiaro che il caffè è la bevanda sociale principale. Raramente si vedono persone chiacchierando davanti a un bicchiere di succo d’arancia, le persone vogliono essere sofisticato e non c’è niente di meglio che prendendo una bel caffè mentre si parla.

Aiuta a dimagrire

Ben non ha proprietà dimagranti, ma bere una tazza di caffè al posto di uno spuntino e un modo per sopportare la fame tra i pasti. Cosi si allieva quella sensazione di fame e si può lavorare fino al ora di pranzo senza snack che fanno ingrassare. A posto che non ci mettiate valanghe di zucchero. Vedi i metodi come dimagrire velocemente.

Impedisce il cancro della prostata
Il caffè può ridurre il rischio di carcinoma della prostata. Gli studi sono ancora preliminari, ma gli scienziati hanno trovato una relazione tra quel particolare cancro e una sostanza nutritiva che si trova nel caffè. Studi hanno dimostrato che gli uomini che consumano una grande quantità di loro hanno 64%  meno probabilità di sviluppare il carcinoma della prostata. Può anche essere trovato in vino e mandorle.

svantaggi del caffè

Macchie sui denti
Sappiamo tutti cosa succede con una tazza bianca quando viene spesso utilizzata per il caffè, perché dovrebbe essere diverso nei denti? Questo problema è così diffuso tra i bevitori di caffè pesanti che molti hanno bisogno di utilizzare agenti sbiancanti speciali per rimuovere le macchie.

Gusto e alito cattivo
Avete mai avuto uno di quei vecchi maestri o capi che puzzavano sempre di caffè? Se alcune persone hanno denti marroni, andando avanti con questo vizio in eccesso, l’odore resta nella vostra bocca anche come per la birra preferita?

Anche se alcune parti del mondo con valori di acidità del caffè, bevitori occidentali preferiscono un gusto più asciutto. L’acidità del caffè dipende dalla marca. Aumenta l’acidità se fagioli vengono lavati sul posto naturalmente asciutti e cresciuti ad altitudini elevate o in terreno vulcanico (terreno vulcanico contiene più minerali).

Innalza il livello di stress
La caffeina contenuta nel caffè stimola le ghiandole surrenali, che aumentano il livello di stress per fino a 18 ore. Se una persona lavora in un ambiente già di stress, il consumo del caffè può aumentare l’ansia, che a sua volta può causare un gran numero di altre condizioni.

Aumenta il rischio di attacco di cuore
Nonostante essendo un’individuazione controversa, gli scienziati hanno scoperto che bere troppo caffè può aumentare le probabilità di avere un attacco di cuore. Il caffè contiene un composto chiamato terpenoide, che è noto per aumentare i livelli di colesterolo. Inoltre si possono indurire le arterie.

Sterilità
Un consumo eccessivo di caffeina può causare sterilità riducendo i livelli del numero di spermatozoi. Inoltre si crede che è possibile causare sperma difettoso. Coppie che hanno problemi di restare incinti potrebbero voler ridurre il consumo di caffeina.

Essa induce problemi di stomaco
Alcuni rapporti sostengono che il caffè può causare ulcere allo stomaco e influiscono sulla digestione aumentando i livelli di acidità nello stomaco. Anche una certa esperienza bruciore di stomaco, ma non ci è prova che colleghi direttamente i problemi sopra elencati con il caffè. In ogni caso, molti hanno avuto problemi di stomaco dopo aver bevuto il caffè. E il caffè senza caffeina ha lo stesso effetto come miscele regolari in tal senso.

Se ci si ferma, si avrà i sintomi di astinenza…

Dipendenza
La caffeina è coinvolgente; come si colpisce una persona dipende dal età e peso. Decaffeinato certamente aiuta a ridurre il rischio di sviluppare dipendenza, mentre caffeine più forti possono accelerare il processo di dipendenza. Una volta che una persona è dipendente, come nei fumatori possono causare sintomi di astinenza come:

  • Costipazione
  • Depressione
  • Sonnolenza
  • Mal di testa
  • Perdita di appetito
  • Nausea e vomito possibile

Ti invecchia

Il caffè è conosciuto per ridurre la produzione di DHEA ed altri ormoni anti-invecchiamento, quindi se si beve caffè per sembrare più maturo, è un ottimo modo di raggiungere i risultati desiderati.

 

Come tutto il resto, il caffè non è male, a meno che non ne se abusa. Ha i suoi aspetti negativi, ma ne offre abbastanza anche di positivi per renderlo una bevanda che vale la pena di bere. Gli occidentali sono, in qualche modo, diventati più convenienti l’aspetto della qualità del caffè istantaneo e la produzione di massa. Molti paesi in tutto il mondo sono orgogliosi di miscele ricche, sorseggiando la bevanda anziché consumano la appena. Si noterà molti più vantaggi che svantaggi associati con il caffè.

Consigliamo sempre di non abusarne.

Prodotti: Dieta con caffe