,

I frutti sono buoni per la nostra salute?

Quante volte avete sentito parlare l’importanza di mangiare frutta e verdura? arance di nutrienti

Probabilmente se danno un euro per ogni volta che lo avete sentito sareste una persona molto ricca.

Tutti sanno che i frutti sono sani, sono all’interno della categoria di alimenti sani.

Da tutta l’evoluzione degli esseri umani hanno preso parte della nostra dieta.

Questi alimenti sono considerati “fast food della natura”, poiché sono facili da portare con voi e preparare.

Facilmente, possono sembrare come il cibo perfetto.

Negli ultimi anni ha inoltre presentato il dibattito sugli effetti positivi della frutta nella dieta.

L’argomento principale in questa discussione è che il frutto ha un alto contenuto in zucchero rispetto ad altri tipi di cibi integrali.

LO ZUCCHERO È MALE, MA LA FRUTTA NON È LO STESSO COME LA RAFFINAZIONE

zuccheri aggiunti

In altri articoli abbiamo commentato che gli svantaggi per la salute prendere lo zucchero.

In questo tipo di zucchero negativo abbiamo lo zucchero da tavola (saccarosio), lo sciroppo di mais ad alto fruttosio, che sono metà glucosio e fruttosio.

La ragione principale perché non ci convengono sono a causa del efetto metabolico che ha il fruttosio se assunto in grandi quantità.

Per questo motivo, molte persone considerano che la frutta è negativa, poiché il fruttosio è leader il quale potrebbe anche causare effetti negativi sulla salute.

Ma questa idea è sbagliata, dal momento che il fruttosio è solo tossico in grandi quantità ed è quasi impossibile prendere in eccesso durante l’assunzione di frutta.

Conclusione: Ha dimostrato che un eccesso di fruttosio può essere negativo, ma questo dipende la dose e il contesto, che non si applica alla frutta.

>>LEGGI ANCHE: UNA MELA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO<<

FRUTTA FORNISCE FIBRE, ACQUA E….

Se si mangiano i frutti, è quasi impossibile prendere un eccesso di fruttosio che provoca danni.

I frutti sono ricchi di fibre, acqua ed hanno una resistenza significativa per masticarli.

Pertanto, la maggior parte della frutta, come mele, richiedono tempo per mangiare e digerirle, con questo il fruttosio raggiunge il fegato in maniera più lenta.

Inoltre, la frutta fornisce sazietà. La maggior parte delle persone si sentono sazi, dopo aver preso una grande mela, che può contenere circa 23 grammi di zucchero, di cui 13 sono fruttosio.

Confrontare questo con una bottiglia di mezzo litro di coca-cola, che contiene circa 52 grammi di zucchero, 30 delle quali fruttosio.

Prendendo la mela si mangerà meno quantità di altri alimenti, ma prendendo solo la coca cola si sentira sazietà e mangiare la stessa quantità di cibo, perché che bere calorie non compensano per mangiare meno cibo.

Quando il fruttosio raggiunge il fegato in grandi quantità, può avere effetti molto negativi, ma quando si prende una mela è tutto diverso, dal momento che gli importi sono più piccoli e quindi il nostro corpo può gestire meglio la voce di fruttosio.

Durante tutta la storia del evoluzione degli esseri umani hanno mangiato frutta, milioni di anni. Questo ha reso il umano corpo adatto a mangiare  piccole quantità di fruttosio che nella frutta.

Conclusione: Il frutto ha una relativamente piccola quantità di fruttosio e hanno bisogno di tempo per essere masticato e digeriti. Gli esseri umani tollerano piccole quantità di fruttosio che è presente nella frutta.

fruttaLA FRUTTA CI FORNISCE FIBRE, VITAMINE, MINERALI E ANTIOSSIDANTI

zucchero della frutta

Il frutto contiene più di fruttosio.

Ha anche un sacco di sostanze nutritive importanti per la salute, fra loro c’è la fibra, vitamine e minerali, nonché grandi quantità di antiossidanti e fitonutrienti.

Fibra, specialmente solubile, ha molti benefici. Fra loro c’è quello di ridurre i livelli di colesterolo, rallentare l’assorbimento di carboidrati e di aumentare la sazietà. Ci sono molti studi che confermano che la fibra solubile aiuta nella perdita di peso.

I frutti hanno anche un alto contenuto di vitamine e minerali, soprattutto vitamina C, potassio e acido folico, di cui molte persone sono prive.

In natura possiamo trovare grande varietà di frutti, che variano per composizione di sostanze nutritive.

Se avete intenzione di massimizzare gli effetti sulla vostra salute, è importante che scegliate un frutto ricco di fibre, vitamine e minerali.

Si consiglia inoltre di prendere frutta varia, questo ti dà un’ampia varietà di sostanze nutrienti.

Conclusione: I frutti contengono grandi quantità di sostanze nutritive importanti, tra cui fibre, vitamine, minerali e vari antiossidanti e fitonutrienti.

frutta a cubetti e sanaLA SCIENZA SUPPORTA LE PROPRIETÀ DI SALUTE

Ci sono molti studi che hanno confermato che mangiare frutta e verdura riduce il rischio di molte malattie.

Una revisione di 9 studi ha confermato che durante l’assunzione di frutta, fa ridurre il rischio di malattie del cuore del 7%.

frutti antiossidanti

Un altro studio su 9665 adulti, ha trovato che l’assunzione di frutta e verdura hanno portato a una riduzione del 46% del rischio di diabete nelle donne, non c’era nessuna differenza negli uomini.

Un altro studio in cui sono stati analizzati,  frutta e verdura, trovato che le verdure hanno contribuito a ridurre il rischio di cancro al seno, non hanno fatto vedere questi benefici con la frutta.

Molti altri studi confermano che prendere frutta e verdura riduce il rischio di attacchi cardiaci e incidenti, due principali cause di mortalità nei paesi occidentali.

Un altro studio ha riscontrato come diversi tipi di frutta influenzano il rischio di diabete di tipo II. Coloro che hanno preso un sacco di uva, mele e mirtilli hanno avuti meno rischio,  i mirtilli davano un effetto più positivo.

Va detto anche per il rispetto di questi studi che persone che di solito mangiano frutta tendono a curare molto la propria salute e hanno molti altri fattori di salute positiva.

Detto questo, abbiamo anche le prove controllate che hanno dimostrato che l’assunzione aumentata dei frutti può ridurre la pressione sanguigna, stress ossidativo e migliorare il controllo glicemico nei pazienti diabetici.

Tutto che questo rende chiaro, che senza dubbio mangiare la frutta è molto benefico per la nostra salute.

Conclusione: Ci sono molti studi che mostrano che il consumo di frutta è associato con un minor rischio di malattie gravi come malattie cardiache, ictus e diabete di tipo II.

I FRUTTI CI AIUTANO A DIMAGRIRE

Una cosa che non è solito commento su alimenti che contengono zucchero e carboidrati i quali sono contenenti nella frutta, è che essa ci porta molto sazietà.

Questo è grazie al suo contenuto di fibre, acqua e la necessità di masticare li, questo li rende molto saziante.

L’indice di sazietà è una misura utilizzata per misurare una sazietà indotta da cibo.

Frutti come mele e arance hanno punteggi molto alti in questo indice, essendo ancora più saziante rispetto alle uova.

Questo significa che mangiare mele e arance, vi sentirete più pieni e automaticamente mangiarete meno cibo.

C’è anche un interessante studio che conferma che la frutta aiuta per dimagrire.

In uno studio, a cui hanno partecipato 9 uomini, questi hanno preso una dieta in cui 82 per cento delle calorie provengono da frutta e 18% delle calorie proviene dalle noci per 6 mesi.

Questi uomini sono dimagriti, coloro che erano in sovrappeso hanno anche perso più chili di coloro che avevano un peso normale.

Senza dubbio questo è perché ha causato la sazietà della frutta secca, che è stata utilizzata per sostituire altri cibi spazzatura, ha aiutato queste persone a perdere peso.

Conclusione: Frutta come mele e arance è tra il cibo più saziante. Mangiare di più di questi alimenti contribuirà a ridurre l’apporto calorico.

QUANDO SI DOVREBBE EVITARE DI MANGIARE LA FRUTTA

Anche se il frutto è molto sano, in alcuni casi sarebbe consigliabile NON MANGIARLO.

Ad esempio, se avete qualche tipo di intolleranza ad esso. Alcune persone con intolleranza al lattosio possono avere problemi digestivi mangiando frutta.

In caso contrario, quando si sta andando su una DIETA PER DIMAGRIRE a bassissimo contenuto di carboidrati chetogenica. In queste diete, l’obiettivo è di ridurre i carboidrati sufficiente affinché il cervello comincia a utilizzare chetoni anziché glucosio come combustibile.

Affinché ciò avvenga, è necessario ridurre i carboidrati a meno di 50 grammi al giorno, a volte anche non superare i 20-30 grammi.

Se prendiamo in considerazione che solo un pezzo di frutta può contenere più di 20 grammi di carboidrati, è ovvio che è meglio non prenderlo. Solo un pezzo di frutta non si puo entrare chetosi.

Conclusione: I motivi principali per eliminare il frutto sarebbe avere un’intolleranza ad esso o essere in una dieta a bassissima contenuto di carboidrati

I SUCCHI DI FRUTTA NON SONO UNA BUONA IDEA!

 

Abbiamo visto che il frutto è sano, ma non possiamo dire lo stesso dei succhi di frutta.

Molti dei succhi di frutta che si possono trovare quando si tratta di shopping sono anche fatti di frutta vera. Sono composte di acqua, di zucchero concentrato e molto aggiunto.

Ma anche se il tuo succo è 100% succo di frutta, non è una buona idea.

Che il succo di frutta è molto alto in zucchero, tanto quanto le bibite zuccherate.

Non conterrà  fibra, e non avrai bisogno di masticare, dopo di che non ci sarà nessuna resistenza che rallenti il loro consumo, quindi sarà molto facile prendere una alta quantità di zucchero in un piccolo periodo di tempo.

Se si prende la frutta secca, come uva passa, sarà anche un problema, sono ad alto contenuto di zucchero ed è facile consumarne grandi quantità.

Lo smoothie sarà in un posto intermedio. Se arriva il frutto in un frullatore, allora saranno molto meglio che il succo di frutta, ma non è buono come mangiare un frutto intero.

PER QUASI TUTTI, IL FRUTTO SARÀ UN ALIMENTO SANO

Se si tollera bene la frutta e non siete su una dieta a basso contenuto di carboidrati, prendere la frutta sarà una buona decisione, sarà parte di una dieta basata su cibi integrali che si combinano con la carne animale e dieta vegetale.

I frutti sono alimenti reali, molto nutrienti e aiutano.

La maggior parte delle persone iniziano a vedere cambiamenti positivi nella salute più velocemente se optano per sostituire altri rifiuti alimentari con la frutta.

Questo è stato tutto sulla frutta e la nostra salute, tutte le domande che avete potete come sempre lasciarle nei commenti sotto.