,

EFFETTI COLLATERALI DI UNA DIETA BASSA IN CARBOIDRATI

EFFETTI COLLATERALI CHE SI NOTERNNO QUANDO SI INIZIA UNA DIETA BASSA IN CARBOIDRATI

Quando abbiamo sostituito i carboidrati con LE proteine e grassi si verificano diverse cose. Il corpo utilizza grassi come combustibile in modo efficiente.

A livello ormonale non ci saranno grandi cambiamenti. Il corpo avrà bisogno di aumentare la produzione di enzimi per avviare la masterizzazione di grassi piuttosto che carboidrati. Questo potrebbe richiedere un paio di giorni, per l’adattamento completo un paio di settimane.

I primi giorni possiamo notare i seguenti effetti collaterali di una dieta bassa di carboidrati.

Indesiderate sensazioni:

  • Mal di testa.
  • Sensazione che si marea
  • Affaticamento
  • Irritabilità
  • Costipazione.

Questi effetti collaterali sono generalmente lievi e non devi preoccuparti di loro. Il tuo corpo ha trascorso molti anni utilizzando carboidrati come energia e ha bisogno di tempo per adattarsi per utilizzare i grassi come la principale fonte di combustibile.

Questa fase è conosciuta come la “influenza low carb” e deve superare i 3-4 giorni.

Su una dieta a basso contenuto di carboidrati, è importante mangiare abbastanza grasso. Questa sostanza nutriente sarà la nuova fonte di carburante per il nostro organismo. Se si mangia un basso contenuto di carboidrati e basso contenuto di grassi, vi sentirete male e lascerete stare.

Un’altra cosa importante è che l’insulina provoca i nostri reni di trattenere sodio. Quando si riduce i carboidrati, i reni rilasciare questo sodio. Questa è la ragione principale perché nei primi giorni si riduce il gonfiore e peso di acqua.

Per contrastare questa perdita di sodio, è possibile aggiungere più sale per il cibo o bere una tazza di zuppa ogni giorno.

Molte persone che hanno provato questa dieta dicono di che sentirsi meglio che mai, una volta il periodo di adattamento iniziale è stato superato.

Se non ti senti bene, aggiunge ai tuoi pasti più grassi e sodio. Se hai poca energia si può anche aggiungerli.

Queste diete per dimagrire sono a lungo termine. Si inizia a perdere grasso costantemente a piccoli dosi giornaliere. Non pensare a dimagrire ma a mangiare sano. Certo ogni tanto si può sgarrare per darsi una pacca sulla spalla cosi si fa. Inizia a mangiare sano con qualche premio a fine di un mese o settimana per darti forza.