,

DOVE LA CREATINA NEL NOSTRO CAUSA CRAMPI O DISIDRATAZIONE

DOVE LA CREATINA NEL NOSTRO CORPO

95% della creatina è nei muscoli.

Possiamo OTTENERE LA CERATINA da alimenti come carne e pesce, anche se può anche essere prodotto dal nostro corpo dagli amminoacidi.

Cio che possiamo ottenere dalla dieta del nostro corpo non è sufficiente per massimizzare l’archiviazione di creatina nei muscoli se sotto sforzo continuo tramite allenamento.

Queste riserve sono solitamente 120 mmol / kg, ma gli INTEGRATORI DI CREATINA si può arrivare a farli crescere fino al 140-150 mmol / kg. Possiamo vedere i dati nel grafico:

grafico-1

Quando facciamo esercizio ad alta intensità, abbiamo conservato la creatina aiuta i nostri muscoli per produrre più energia. Questo è il motivo, che ci aiuta a migliorare le prestazioni nel esercizio fisico.

Se abbiamo la creatina muscolare in eccesso, questo si scompone in creatinina, che è metabolizzata dal fegato ed eliminata attraverso l’urina.

Conclusione: il 95% della creatina è memorizzato nei nostri muscoli, aiuta ad aumentare l’energia in esercizio ad alta intensità. Quando la Creatina e in eccesso viene eliminata dal fegato attraverso l’urina.

Scopri come dimagire in modo veloce.

Si e sentito che la cretinina ha contraindicazioni. Tra cui :

LA CREATINA CAUSA CRAMPI O DISIDRATAZIONE ?

ceratinia provoca crampi

La creatina può alterare il contenuto di acqua immagazzinata nel nostro corpo, come pure la conduzione di acqua nelle cellule muscolari.

Questo dato di fatto e tuttaltro che dire che la creatina provoca disidratazione. La realtà è che questo cambiamento nel contenuto di acqua della cella è molto piccolo, e non vi è alcun studio finora che sostiene questa teoria di disidratazione.

Uno studio di 3 anni condotto con atleti, ha trovato che il gruppo che ha preso la creatina ha avuto meno casi di disidratazione, crampi muscolari o lesioni.

Un altro studio ha trovato l’uso di creatina quando l’ esercizio viene fatto ad temperature alte, che dovrebbe accelerare i casi di disidratazione e crampi. Dopo una sessione di ciclismo a 37 ° C per 35 minuti non vi erano effetti negativi della creatina.

Più dettagliate analisi del sangue inoltre sono state analizzate, e sono state in grado di confermare che non c’era alcuna differenza nei livelli di disidratazione o di elettroliti, che sono fattori importanti per che soffre di crampi.

È stato analizzata la creatina è persone avendo emodialisi, un problema di salute che provoca crampi. È stato trovato che prendendo creatina ha fatta ridurre questi del 60%.

Con tutto questo, possiamo concludere che la creatina NON CAUSA CRAMPI, piuttosto, in caso contrario, ci aiuta nella loro prevenzione.

Conclusione: Prendere creatina non causa crampi, inoltre, ci aiuta a ridurli.