,

ATTENZIONE! DAVVERO SI PUÒ INGRASSARE CON LA CREATINA?!

POSSIAMO INGRASSARE CON LA CREATINA ?
Ci fa prendere un po’ di peso prendendo creatina? La verità è sì.
Questo è stato dimostrato in diversi studi. In uno di essi, dopo una settimana di alte dosi di creatina (20 grammi al giorno) peso salì DI 1-3 chili. È stato trovato che era a causa dell’acqua che era nei muscoli.
Ha anche dimostrato che il peso corporeo a lungo termine può continuare a crescere, ma questo incremento è dovuto guadagno crescita muscolare non di grasso nel corpo.
Questo muscolo supplementare è semplicemente un adattamento positivo che ci può aiutare a migliorare le prestazioni atletiche. Principale motivo per prendere creatina è spesso il desiderio di una maggiore massa muscolare, non lo si considera un effetto collaterale.
Guadagnare muscoli è positivo per molte persone, come anziani, persone con obesità e con alcune malattie.
Conclusione: L’aumento di peso causato dal assunzione di creatina è a causa del contenuto di acqua nel muscolo e crescita del muscolo, in ogni caso non è dovuto il deposito di grasso, quindi non ci si deve preoccupare.

COSA SUCCEDE AI RENI E IL FEGATO USANDO CREATINA?

COSA SUCCEDE AI RENI E IL FEGATO USANDO CREATINA

creatina effetti collaterali
Creatina provoca un aumento nei livelli ematici della creatinina. Livelli di creatinina sono misurati per diagnosticare problemi ai reni o al fegato.
Con la creatina i livelli della creatinina aumentano, ciò non significa che questo sta causando danni al nostro fegato o del rene.
COSA SUCCEDE AI RENI USANDO CREATINANessuno studio ha indicato che la creatina provoca danni agli organi di persone sane.
Uno studio condotto in atleti, non ha visto effetti collaterali al fegato o reni. In altri studi in cui sono stati analizzati biomarcatori nelle urine, nessuna differenza non era stata notata dopo che è stata integrata la creatina.
In uno studio di 4 anni, è stato concluso che il completamento della creatina non causa effetti collaterali negativi per la salute.
Importante se avete fegato o problemi renali, state molto attenti con integratori di creatina. Poiché non sappiamo quali altri ingredienti potrebbero avere. 
Conclusione: Gli studi effettuati finora confermano che gli integratori di creatina non hanno effetti collaterali negativi per le persone che sono sane.