,

10 motivi perché si dovrebbero mangiare più proteine per dimagrire

salmone e broccoli proteine ricco

10 motivi perché si dovrebbero mangiare più proteine per dimagrire in modo definitivo e sano.

Si parla molto di grassi e carboidrati dentro le dieta per dimagrire.

Deve essere chiaro, quando si parla di perdita di peso, la proteina è il re dei nutrienti.

Molti studi hanno dimostrato che una dieta per dimagrire ad alta percentuale proteica ha molti benefici per la salute metabolica e perdita di peso.

In questo articolo si commento su 10 motivi perché si dovrebbero mangiare più proteine per dimagrire.

10 MOTIVI PER MANGIARE PIÙ PROTEINE

1. RIDUCE L’APPETITO

Grassi, carboidrati e proteine influenzano il corpo in modi diversi.

Attraverso diversi studi è stato dimostrato che la proteina è più saziante, che ci induce a mangiare di meno.

Questo perché riduce la fame, i livelli del ormone grelina. Inoltre eleva l’ormone della sazietà, peptide YY, che ci fa sentire più completo.

Tutto questo è molto importante.

È stato trovato in uno studio, che una crescente assunzione di proteine da 15 al 30% delle calorie, le donne con peso eccessivo hanno preso 441 calorie meno ogni giorno, tutto questo senza ridurre loro le calorie intenzionalmente.

Se avete bisogno di perdere peso o grasso dalla pancia, vi consiglio di sostituire alcuni dei carboidrati e grassi che si assumono proprio con le proteine. È semplice come prendere qualcosa in meno di patate o riso e un po’ più di carne o pesce.

UNA DIETA PROTEICA FA DAVVERO MANGIARE DI MENO!?

Una dieta ad alta percentuale proteica aiuta a ridurre la fame, inducendoci a prendere meno calorie. Ciò è dovuto il miglioramento del funzionamento degli ormoni responsabili della regolazione del peso.

2. LE PROTEINE AUMENTO LA FORZA MUSCOLARE E LA MASSA

proteina

La proteina forma i mattoni dei muscoli. È quindi ovvio che se prendiamo più proteina aiuta a aumentare la massa muscolare.

Questo è supportato da diversi studi che hanno dimostrato che mangiare un sacco di proteine aiuta a aumentare la massa muscle e la forza.

Se sei una persona attiva, che fa l’allenamento con i pesi, o sta tentando di guadagnare forza e muscoli, è molto importante che vi assicuriate che stiate prendendo abbastanza proteine.

Assumere abbastanza proteine inoltre aiuta a prevenire la perdita di massa muscolare che si verifica nella perdita di peso.

Rischio perdita di muscoli quando si e a dieta?

Il muscolo è composto principalmente di proteine. Prendere grandi quantità di questa sostanza nutriente aiuta a guadagnare massa muscolare e aumenta la forza. Riduce anche la perdita di massa muscolare che si verifica nella perdita di peso.

 

3. LA PROTEINA È BUONA O DANNEGGIA LE OSSA?

il latte ha proteine

In passato, si è argomentato che la proteina è un male per le ossa.

A sostenere che questo, si dice che la proteina aumentata carichi, di acido, del nostro corpo. Il che causa che il calcio mangi le ossa per neutralizzare questo acido.

Gli studi dicono il contrario, prendere proteine, anche animali, hanno molti benefici per la salute delle ossa.

È dimostrato che chi mangia più proteine ha meglio mantengano la massa muscolare nel età e hanno meno rischi di osteoporosi e di fratture.

Ciò è particolarmente importante per le donne, che hanno un elevato rischio di osteoporosi dopo la menopausa. Hai una vita attiva? L’ assunzione di proteine aiuta a impedire che ciò accada.

Quindi cosa fa bene alle ossa ?

L’ assunzione di proteine nelle persone causa una salute migliore nelle ossa nel invecchiamento. Hanno meno rischio di osteoporosi e di fratture.

4. LE PROTEINE RIDUCONO LA POSSIBILITÀ DI SNACK TRA LE ORE CRITICHE

Il desiderio per il pasto è diverso dalla fame normale. Non è solo una questione di avere il desiderio di mangiare, è più che il tuo cervello ha bisogno di una “ricompensa”.

Il desiderio per il cibo spazzatura è simile al desiderio della droga, alcol e nicotina.

Purtroppo, le voglie possono essere difficile da controllare. Il modo migliore per superarli è quello di evitare di sentirle.

Uno dei modi migliori per farcela è quello di aumentare l’apporto proteico. È stato trovato in uno studio nei uomini che aumentando l’assunzione di proteine al 25% delle calorie, riduce il desiderio del 60%.

grafico proteine

La barra blu che vedete sul grafico è il gruppo che ha preso elevate quantità di proteine, la barra rossa è il gruppo di persone che hanno preso la proteina in modo normale. Come potete vedere, l’aumento di assunzione di proteine ha provocato una riduzione significativa l’ansia per uno spuntino tra le ore critiche.

Questo è stato dimostrato anche negli studi effettuati dalle ragazze. Dopo aver preso una colazione ricca di proteine, ha ridotto l’ansia e il desiderio di mangiare qualcosa. Questo può essere dovuto al miglioramento del funzionamento della dopamina, uno dei principali ormoni del cervello che è coinvolto in ansia e dipendenza.

Come posso ridurre quella voglia di qualcosa di buono?

È dimostrato che mangiare proteine riduce l’ansia e il desiderio di essere tritare cose che non vanno. Solo prendendo una colazione ricca di proteine, si dispone di grandi risultati.

 

5. LE PROTEINE AUMENTANO IL METABOLISMO E BRUCIANO I GRASSI

come dimagrire velocemeneteIl consumo di cibo provoca un breve periodo di tempo in cui viene aumentato il nostro metabolismo.

Questo è perché il corpo utilizza l’energia (calorie) per digerire e rendere utilizzabile i nutrienti nel cibo ingerito. È quello che è conosciuto come un effetto termico del cibo.

Ma non tutto il cibo utilizzato la stessa energia. È dimostrato che le proteine stanno avendo un effetto termico superiore del 20-35%, rispetto ai grassi o carboidrati 5-15%.

È stato dimostrato che la proteina aumenta in modo significativo il metabolismo e la quantità di calorie bruciate.

Quante calorie in più consumano le proteine al giorno?

Pare che tra 80 e 100 calorie vengano bruciate al giorno come bruciatore supplementare.

Questo sono stati in grado di analizzare degli studi, in cui si è venuto a controllare che il gruppo di persone che hanno elevate quantità di proteine hanno visto bruciare 260 calorie in più al giorno rispetto al gruppo di persone che hanno poche proteine. Questa quantità di calorie è equivalente ad un’ora di esercizio di moderata intensità.

È dimostrato che prendendo più proteine aumenta in modo significativo il metabolismo, che aiuta a brucia più calorie durante il giorno.

6. LA PROTEINA ABBASSA LA PRESSIONE SANGUIGNA

proteine aiutano il cuore - muscolo

Ipertensione (pressione alta) è una delle cause principali di attacchi cardiaci, ictus e malattia renale cronica.

È stato dimostrato in parecchi studi che l’aumento di proteine aiuta a ridurre la pressione sanguigna.

Dopo aver analizzato 40 prove controllate, era chiaro che l’aumento della proteina riduceva la pressione sanguigna sistolica in 1.76 mm Hg in media e la pressione sanguigna diastolica in 1,15 mm.

Ha anche trovato in uno studio che, oltre a ridurre la pressione sanguigna, un’assunzione ad alta percentuale proteica aiuta a ridurre i trigliceridi e il colesterolo cattivo.

Il cuore funziona meglio con maggiori proteine perché e un muscolo?

È stato dimostrato attraverso studi diversi che richiedono grandi quantità di proteine per ridurre la pressione sanguigna. Altri studi inoltre ha visto una riduzione del colesterolo cattivo e trigliceridi aumentando le quantità di proteine.

7. LE PROTEINE AIUTANO A PERDERE PESO E A TENERLO COSTANTE

Come ho detto prima, quando si parla di proteine sono le regine de delle sostanze nutrienti per la perdita di peso .

Inoltre abbiamo visto prima che la proteina aiuta a aumentare il metabolismo e ridurre automaticamente l’assunzione di cibo e voglie.

come dimagrire

Se state cercando la risposta alla domanda “come dimagrire” ecco vi il grande risultato delle proteine.

Tutti questi fattori causano che l’assunzione di proteine garantisce la perdita di peso automaticamente.

Questo è stato trovato in uno studio con le donne che erano in sovrappeso, prendendo 30% delle calorie nella proteina sono state in grado di dimagrire di 5 chili in 12 settimane, tutto senza dover tagliare le calorie intenzionalmente.

La proteina ha anche benefici per la perdita di grasso quando la restrizione calorica è un fatto intenzionalmente.

Uno studio che è durato 12 mesi con 130 persone, che erano in sovrappeso, aveva una dieta ipocalorica.  Il gruppo che ha preso come molte proteine ha perso 53% più grasso corporeo che il gruppo che ha preso le proteine in modo normale, entrambi i gruppi con lo stesso numero di calorie.

La perdita di peso è il primo passo, allora è la nuova manutenzione del peso, che tende ad essere la sfida più grande per la maggior parte delle persone.

Solo lievi crescenti assunzione di proteine hanno dimostrato di essere un modo efficace per mantenere il peso. Questo è stato dimostrato in uno studio, che ha aiutato l’aumento della proteina dal 15 al 18% delle calorie non di recuperare il 50% del peso perduto.

Si desidera perdere peso, mantenere e prevenire l’obesità in futuro?

Aumenta l’assunzione delle proteine.

L’aumento delle quantità di proteine ha molti benefici per la perdita di peso. Ti aiuta a perdere più grasso e mantenere il nuovo peso.

8. LE PROTEINE NON CAUSANO DANNI AI RENI CHE SONO SANI

dieta proteica ricca di proteine

C’è l’idea sbagliata che un elevato apporto di proteine provoca danni ai reni.

È vero che per quelle persone che hanno problemi renali, può essere utile ridurre l’assunzione di proteine.

Se questo è vero, ciò non significa che ha qualche rilevanza per le persone che hanno i reni sani.

Questo è stato confermato da studi differenti. I quali hanno dimostrato che una dieta ad alta percentuale proteica ha effetti negativi nelle persone che hanno malattie renali.

Se siamo sani mangiare tante proteine nuoce?

È una realtà che la proteina può essere nociva in persone con problemi renali, ma non è così nelle persone che hanno i reni sani.

9. LE PROTEINE AIUTANO IL VOSTRO CORPO A RIGENERARSI DOPO LA FERITA

formaggio ha le proteine

Le proteine aiutano a riparare il corpo dopo una ferita.

Questo è qualcosa che ha perfettamente senso, dal momento che è le proteine formano gli elementi costitutivi dei tessuti e organi del corpo.

È stato dimostrato attraverso studi che mangiare più proteine dopo un infortunio aiuta per accelerare il recupero della ferita.

Se ho qualche ferita o strappo muscolare bisogna mangiare più proteine?

Mangiare più proteine aiuta il recupero delle lesioni.

10. LE PROTEINE TI AIUTANO A MANTENERTI FIT QUANDO INVECCHIATE

il pesce enormi quantita di proteine - come dimagrire

Una delle conseguenze negative che ha l’ invecchiamento è che i muscoli si contraggono.

Questa è una delle principali cause di fragilità del osso e causa fratture e riduce la qualità della vita nella terza età.

Per evitare questo, è migliore mangiare più proteine, che consentono di evitare tutti questi problemi associati all’invecchiamento.

È anche importante rimanere attivi, sollevare pesi o fare qualche tipo di esercizio di resistenza.

Mangiare proteine aiuta ad invecchiare meglio?

Mangiare un sacco di proteine aiuta a ridurre la perdita di massa muscolare causato dall’invecchiamento.

QUANTE PROTEINE DOVREI MANGIARE?

L’aumento del consumo di proteine ha molti benefici per molte persone, anche se non è necessario per tutti.

Alcune persone prendono già sufficienti proteine (15% delle calorie), che è più che sufficiente per prevenire la carenza.

Molte persone possono aumentare i benefici tali quantitativi fino a 25-30%.

Se si desidera perdere peso, migliorare la vostra salute metabolica, aumento di massa muscolare e forza, quindi assicuratevi di prendere abbastanza proteine.