,

7 motivi per scegliere una dieta a basso contenuto di carboidrati – Diete Low carb

7 motivi per scegliere una dieta a basso contenuto di carboidrati (DIETA LOW CARB) piuttosto di una a basso contenuto di grassi.

Non tutti devono mangiare la stessa dieta.

Siamo diversi, e ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un altro.

Stili diversi per persone diverse, significano diversi approcci verso la dieta per dimagrire.

Tuttavia, molte persone possono trarre beneficio da una dieta povera di carboidrati.

Se qualcosa è stato dimostrato attraverso la scienza, è che le diete basse di carboidrati sono buone per:

  • Sovrappeso o obesità.
  • Diabete di tipo II.
  • Sindrome metabolica.

Fino a 21 studi controllati hanno dimostrato che le diete basse di carboidrati offrano risultati migliori rispetto a diete a basso contenuto di grassi.

Vi presento 7 motivi per scegliere una dieta a basso contenuto di carboidrati, piuttosto che un bassa percentuale di grassi.

1. DIETE BASSE IN CARBOIDRATI CAUSANO LA RESTRIZIONE CALORICA SENZA SFORZO

Confrontando le diete basse di carboidrati e quelle a basso contenuto di grassi, è stato dimostrato che il primo si può mangiare a sazietà. Significa si può mangiare un pasto saziante, mentre con la dieta bassa in grassi, si devono contare le calorie e le dimensioni dei pasti a causa dei grandi contenuti di calorie nei carboidrati.

Nonostante questo, le persone che fanno una dieta povera di carboidrati tendono a mangiare la stessa quantità o anche meno calorie rispetto ai gruppi che fanno diete ricche di carboidrati. Questo effetto è dovuto alla riduzione del appetito che si verifica quando si mangia un basso contenuto di carboidrati. I carboidrati saziano per poco tempo visto che il corpo gli digerisce in modo veloce.

Quindi, le diete low carb causano la perdita di peso ‘automatico’. Non c’è nessuna necessità di controllare ogni minimo pasto in ogni caloria.

A differenza delle diete a basso contenuto di grassi, in una dieta a basso contenuto di carboidrati permette di mangiare senza contare le calorie o misurare le dimensioni dei pasti. Mangiare meno carboidrati causa una riduzione automatica di appetito e quindi una perdita di peso senza troppa fatica.

2. DIETE BASSO DI CARBOIDRATI PUÒ CAUSARE UNA MAGGIORE PERDITA DI PESO.

Ridurre i carboidrati causa una maggiore perdita di peso, al confronto con le diete a basso contenuto di grassi. A volte la differenza è piccola, ma in alcuni casi significa in una perdita di peso 2 – 3 volte più grande.

È stato dimostrato che la perdita di grasso con la dieta a basso contenuto di carboidrati elimina il grasso principalmente dalla zona addominale.

Ciò significa che il livello di grasso viscerale, che è associato con il diabete, malattie cardiache e il deterioramento della condizione fisica, può essere trattato efficacemente con una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Diete Low carb tendono a causare la perdita di peso più che le diete a basso contenuto di grassi. È stato inoltre dimostrato che una dieta a basso contenuto di carboidrati è realizza meglio per eliminare, il grasso della pancia.

3. DIETE BASSO DI CARBOIDRATI RIDUCONO I TRIGLICERIDI

heart6001

I trigliceridi nel sangue sono un fattore di rischio significativo per le malattie del cuore. Influenzati molto dalla quantità di carboidrati raffinati che ha la nostra dieta.

Per questo motivo, riducendo i carboidrati si ottiene una riduzione dei trigliceridi, una cosa che non ottengono le diete a basso contenuto di grassi, poiché gli aumentano.

Diete Low-carb riducono i trigliceridi, molecole di grasso che possono portare a malattie cardiache quando sono alti.

4. DIETE BASSE DI CARBOIDRATI AUMENTO COLESTEROLO BUONO

diabetes

Buoni livelli di colesterolo sono un fattore importante nella prevenzione delle malattie del cuore.

Il colesterolo buono trasporta il colesterolo da diverse parti del corpo al fegato per riutilizzo o smaltirlo.

Un altro importante effetto è che le diete a basso contenuto di carboidrati aumentare i livelli di colesterolo buono, mentre diete ricche di grassi, hanno livelli bassi in alcuni casi gli anche riducono.

I livelli di colesterolo buono sono un indicatore molto affidabile per l’insulino-resistenza, sindrome metabolica e il rischio di malattie cardiache.

Questo ci fa vedere che le diete low carb sono molto meglio per il nostro cuore che le diete a basso contenuto di grassi.

Diete Low carb sono più efficaci per aumentare il colesterolo buono che le diete a basse contenuto di grassi, che possono anche ridurre in alcuni casi.

5. MIGLIORARE IL COLESTEROLO CATTIVO

Il colesterolo cattivo sembra migliorare non tanto nelle diete a basse contenuto di carboidrati, in alcuni casi anche un leggero aumento.

La situazione è un po’ più complicata di quello che alcune persone possono pensare.

Non ci sono più di una forma di colesterolo cattivo. In primo luogo, abbiamo le molecole piccole dense di colesterolo cattivo, che sono qualcosa come piccole macchie nere. Si ossidano facilmente e penetrarano le pareti delle arterie.

Poi abbiamo le molecole grandi del colesterolo cattivo, sono soffici, come pelose palline di cotone. Di solito soggiornano nelle arterie e causano le malattie cardiache.

Particelle piccole e dense sono un male, mentre i grandi e soffici sono buoni.

Così, sebbene le diete del basse di carboidrati non causano una reale riduzione del colesterolo cattivo, invece sembrano convertire le molecole di colesterolo cattivo nelle forme benigne.

Dieta Low carb non riduce la concentrazione di colesterolo cattivo, ma sembra migliorare le molecole in modo che esse siano benigne.

6. DIETA LOW-CARB MIGLIORA IL CONTROLLO GLYCEMICO

LE PERSONE CHE TRAGGONO GRANDI PROFITTI CON LE DIETE LOW CARB SONO I DIABETICI.

I diabetici hanno l’impossibilità di trasportate il glucosio alle cellule. Carboidrati = glucosio, ed il glucosio in eccesso nel sangue è tossico.

Meno carboidrati = meno glucosio per i diabetici. Ciò si traduce nella riduzione dei livelli di zucchero nel sangue e c’è una minore necessità di insulina e farmaci per abbassare il glucosio.

In molti casi, diete low carb sembrano curare il diabete di tipo II.

I medici hanno scoperto che raccomandare questa dieta per i diabetici si arriva a ottenere una riduzione del 50% sui livelli di insulina. Il che conduce che i pazienti possono ridurre o addirittura interrompere l’assunzione dei farmaci.

Se siete diabetici, è importante verificare con il proprio medico prima di apportare modifiche nella dieta.

Una dieta povera di carboidrati aiuta a migliorare i livelli di zucchero nel sangue e ridurre la necessità di farmaci nelle persone con diabete.

7. LE DIETE BASSE DI CARBOIDRATI SONO FACILI DA SEGUIRE

Con le diete low carb non SI ha più fame e non si hanno problemi di ansia.

Riscontrato che sono molto più facili da seguire che le diete a basso contenuto di grassi.

È un mito che diete low carb sono più difficili da seguire delle diete a basso contenuto di grassi. Infatti, gli studi hanno trovato che è più facile seguire una dieta povera di carboidrati rispetto a un basso contenuto di grassi.

PERCHÉ SEGUIRE UNA DIETA BASSA IN CARBOIDRATI

Come potete vedere, ci sono MOLTE RAGIONE per SCEGLIERE una dieta a basso contenuto di carboidrati, piuttosto che un bassa percentuale di grassi.

Le persone che prendono una dieta povera di carboidrati tendono a mangiare meno calorie e si sentono meno affamati. Essi anche perdono più peso rispetto a persone che assumono una dieta povera di grassi.

Mangiare meno carboidrati migliora anche molti fattori di rischio per il diabete 2 e per le malattie del cuore.

Infatti, una dieta a basso contenuto di carboidrati è il modo più facile, sano ed efficace per la perdita di peso e migliorare la salute metabolica.