,

QUANTI CARBOIDRATI MANGIARE AL GIONO SE SI DESIDERA DIMAGRIRE

QUANTI CARBOIDRATI PRENDERE AL GIORNO?

Questo varia da una persona a altra.

Ci sono persone che si sentono meglio prendendo pochi carboidrati (meno di 50 grammi), mentre altri preferiscono più, circa 150 grammi, che è ancora basso contenuto di carboidrati.

Come una guida, è possibile utilizzare le seguenti gamme:

10-20 grammi al giorno: gamma molto bassa, si possono solo prendere verdure a basse contenuto di carboidrati. Questa gamma può essere buona per persone che vogliono perdere un sacco di peso o hanno il diabete o sindrome metabolica.

20-50 grammi al giorno: quest è per voi, se volete dimagrire velocemente. Si può mangiare verdure e un pezzo di frutta al giorno. (come dimagrire velocemente)

50-150 grammi al giorno: questa gamma è per persone che vogliono la buona salute e riducono il rischio di malattie correlate allo stile di vita. Si può prendere vari frutti al giorno e anche gli alimenti con amido sano, come patate e riso.

Se si riducono i carboidrati inferiori ai 50 grammi al giorno non si può prendere lo zucchero, pane, pasta, cereali, patate e consentito solo un pezzo di frutta al giorno.

Raccomando che crei un account su cronometer.com per registrare l’assunzione di cibo per pochi giorni. È un modo molto efficace per avere un’idea precisa della quantità di carboidrati che si sta mangiando.

Avvertenza per i diabetici: i carboidrati vengono scomposti in glucosio nel tratto digestivo, dopo averlo inserito nel corpo è come zucchero nel sangue. Se si sta mangiano meno carboidrati, avete bisogno di meno insulina e meno farmaci ipoglicemici.

È molto pericoloso se i livelli di zucchero nel sangue scendono sotto un certo livello (ipoglicemia). Se hai il diabete, è molto importante verificare con il medico prima di ridurre i carboidrati.

PERCHÉ RIDURRE I CARBOIDRATI NELLA DIETA FUNZIONA?

quanti carboidrati mangiare al giorno

Per centinaia di anni gli esseri umani si sono evoluti come cacciatori-raccoglitori.

La nostra dieta ha subito drastici cambiamenti dalla rivoluzione agricola circa 10.000 anni fa.

Ma per alcuni decenni, con l’ingresso di alimenti trasformati, dove il nostro cibo ha fatto una trasformazione inquietante.

È ovvio che la nostra dieta attuale è molto diversa dalla quale i nostri antenati mangiavano. (Dieta per dimagrire velocemente)

Ci sono ancora popolazioni in diverse parti del mondo che sono ancora cacciatori-raccoglitori, mangiano cibi naturali. Queste persone sono magre, hanno una buona salute e non sono affetti da gravi malattie delle quali soffriamo nei paesi occidentali, obesità, diabete, cancro, malattie del cuore, ecc.

È stato dimostrato attraverso studi che quando mangiamo alimenti naturali la nostra salute migliorata un sacco.

INSULINA 

Ci hanno parlato molto dell’insulina, tra le sue funzioni ha quella di prendere il glucosio dal sangue nelle cellule. Una carenza di insulina o resistenza ad esso può portare al diabete.

Ma l’insulina ha più funzioni nel nostro corpo. Fra loro c’è che dicono alle cellule di produrre grasso e che non riescono a rompere il grasso che portano. Quando la nostra insulina è alta, il corpo prende il nostro grasso corporeo per produrre energia.

Al giorno d’oggi molte persone prendono una dieta ricca di carboidrati, che conduce che l’insulina è sempre alta e che in questo modo non si bruciano i grassi.

I carboidrati sono la principale sostanza nutriente responsabile della secrezione dell’insulina. Se si prende una dieta povera di carboidrati si riduce lo zucchero nella dieta e quindi i livelli di insulina sono ridotti.

Quando l’insulina è ridotta, il corpo può accedere facilmente alle calorie immagazzinate nelle cellule adipose. Si che potrebbe richiedere un paio di giorni per ottenere energia dalle cellule di grasso piuttosto che carboidrati.

Diete low carb ci fanno sentire più soddisfatti, il nostro appetito è ridotto e la gente comincia a mangiare meno calorie di quanto bruciano giornalmente, causando loro di perdere peso.

Questo è uno dei grandi vantaggi di una dieta a basso contenuto di carboidrati, si può mangiare fino a quando si sente pieno, perdere peso e tutto senza dover contare le calorie. Si tratta di qualcosa di molto importante, che la gente può fare per perdere peso senza morire di fame, non è qualcosa che accade con le diete che limitano le calorie.