,

Cause malattie – abbiamo bisogno di più sostanze nutritive per una buona salute intestinale

Imparare ad evitare malattie come obesità, diabete e problemi gastrointestinali. Ci sono spiegazioni di come le persone fanno ad acquisire queste malattie.

Dieta e malattie

mangiare sano

Non è un segreto che l’aumento di malattie gravi come l’obesità, il diabete di tipo 2 e problemi gastrointestinali sono dovute alle diete malsane, che sono diventate comuni negli Stati Uniti. Ma non potevano restare solo li. E anche nelle nostre diete. Il 75 per cento della popolazione mondiale consuma solo 5 specie animali e 12 specie di piante, e questa perdita di diversità alimentare negli ultimi 50 anni, può essere un fattore che contribuisce all’arrivo di queste malattie. Secondo una conferenza presso il IFT15: dove la scienza stimola l’innovazione , a Chicago.

La dieta è il regolatore principale di ciò che compongono i batteri sani del nostro microbioma – ecosistema del tratto gastrointestinale umano, ha detto Mark Heiman, Vice President e Chief Scientific Officer di MicroBiome Therapeutics, una società farmaceutica focalizzata sul miglioramento del microbioma umano.

Il cambiamento climatico accoppiato con le nostre pratiche agricole correnti ha provocato nutrizionalmente meno diversi vegetali, oltre alla maggior parte di noi che consumano una dieta limitata. In realtà, solo il riso, mais e grano costituiscono il 60 per cento delle calorie che le persone consumano in tutto il mondo, ha detto Heiman.

“Come qualsiasi ecosistema, che è più diversificato in specie si rivelerà essere la più sano”, ha detto Heiman. “In quasi tutte le condizioni di malattia che sono state studiate finora, il microbioma ha perso diversità.”

Gli studi precedenti hanno dimostrato che le sostanze nutrienti che l’ intestino assorbe direttamente influenzano i vostri segni di neurologica, con conseguente problemi di salute mentale come la depressione e sbalzi d’umore. (Saperne di più sulla vostra dieta ad alta percentuale di grassi, aiuta a capirne l’ interferimento con il tuo umore.) Avete bisogno di molte più sostanze nutritive per una buona salute intestinale. Dimagrire non significa non mangiare ma mangiare sano e diversificato.

Tuttavia, la ricerca di Heiman, ha scoperto che le persone con pre-diabete e diabete di tipo 2 era una miscela di batteri intestinali diversi delle persone sane. Quando a questi 30 partecipanti sono stati dati cocktail che contenevano i nutrienti mancanti – tra cui betaglucano e antiossidanti. I loro microbi erano composti da più batteri sani hanno e hanno avuto vantaggi quali una maggiore soddisfazione per i propri pasti, miglioramento nel controllo del glucosio e sollievo di costipazione.

Heiman, uno studio simile è stato condotto nei topi obesi: nutrienti da fagioli di soia. Versioni precedenti del prodotto usuale che erano popolari prima degli attuali metodi di agricoltura e di conseguenza ha dato loro, nutrizionalmente più ricco. Questi integratori ricchi di nutrienti non solo hanno migliorato i batteri intestinali dei obesi, ma inoltre hanno ridotto il peso e l’infiammazione nel colon.

Anche se probabilmente non si può trovare versioni di questi prodotti nutrizionalmente più ricci attualmente da acquistare nel vostro negozio locale, si può aiutare a migliorare il vostro stato, diversificando e provando nuove verdure o pesci ,… (e, quindi diminuendo, il rischio di malattie).

Un altro modo di migliorarlo e: “pensate alla vostra dieta in questo momento e come si potrebbe aggiungere una maggiore diversità al vostro piatto”, ha suggerito Heiman. Questa è la stagione migliore per fare scorta, dal momento che i mercati di verdure sono pieni di tutti i prodotti  succosi e freschi che si possono mangiare in questo mese. Inoltre, considerate queste “brutte” piante e frutti piene di nutrienti. Scegliete questi nutrienti ogni volta che è possibile.

Nella misura in cui il vostro piatto è più colorato, l’assunzione di sostanze nutritive sarà più diversificata e il microbioma sarà più felice.

Prodotti: salute intestinale