,

SONO EFFICACI INTEGRATORI DI FIBRE PER DIMAGRIRE?

vegetali ricchi di fibre come dimagrire velocemente

SONO DAVVERO EFFICACI INTEGRATORI DI FIBRE PER LA PERDITA DI PESO?

Gli integratori di fibre sono costituiti dal isolamento della fibra vegetale.

È vero che queste fibre isolate possono avere alcuni benefici per la salute, anche se quando si tratta di risultati di controllo del peso sono stati misti e poco convincenti.

È stato dimostrato in uno studio, che le fibre solubili viscose psyllium e gomma di guar, sono inefficaci come integratori per la perdita di peso.

Un’eccezione è il glucomannano, una fibra che viene estratta dalla radice del konjak.

Questo è una delle più note fibre dietetiche viscose, ed è stato dimostrato che egli aiuta a ridurre il peso in maniera moderata quando è usato come un supplemento.

È molto importante realizzare la sinergia di tutti i nutrienti che sono negli alimenti, in questo modo otteniamo i maggiori benefici. Prendere queste sostanze nutrienti in isolamento non è la stessa cosa.

Pertanto, la mia raccomandazione è che si ottiene la fibra dai cibi integrali come le verdure.

I supplementi della fibra tendono ad essere inefficaci per il peso, con l’eccezione di glucomannano. È molto importante che si ottiene la fibra dai cibi interi, in questo modo si ottiene il massimo beneficio. Se state cercando come dimagrire scegliete di mangiare sano.

QUALI SONO GLI ALIMENTI RICCHI IN FIBRA VISCOSA

cavolini di bruxell ricchi di fibra

È possibile ottenere fibra di viscosa mangiando vegetali alimenti. Vediamo quali alimenti aggiungere alla dieta per dimagrire.

Tra questi abbiamo:

  • il seme di lino,
  • fagioli,
  • cavolini di Bruxelles,
  • asparagi
  • avena,

Se state pensando di iniziare ad avere una dieta ricca di fibre, è importante che tu vada a fare le cose progressivamente, dal momento che il tuo corpo ha bisogno di tempo per adattarsi.

Se si inizia a mangiare grandi quantità di  fibra in una volta è possibile notare diversi effetti collaterali, quali dolore addominale, crampi o diarrea. Questi avvenimenti possono essere usuali per chi non e affatto abituato a mangiare fibre vegetali.  Non esagerate al inizio.

Prodotti: Integratori di Fibre