,

I migliori esercizi cardio che non sai nemmeno di fare

Che cosa ti viene in mente quando senti la parola “cardio”? Camminare su un tapis roulant inclinato per 45 minuti? Forse ti sei immaginando di mettere su un paio di cuffie e andare a correre per un miglio intorno all’isolato. Tutti noi comprendiamo l’aggiunta del esercizio cardiovascolare programma combinato con una dieta ben strutturata ci può dare una spinta in più nel nostro viaggio di perdita di grasso, ma solo i pensieri di fare sessioni di cardio terribile da solo possono essere faticosi, soprattutto dopo una lunga giornata di scuola e lavoro. Dobbiamo davvero trascinarci sul tapis roulant ogni giorno? Essere a fiato corto e sudare litri ?

In questo articolo, cerchiamo di esaminare uno del cardio più potenti che possiamo fare ogni giorno. Iniziamo osservando come questo approccio alla cardio può essere superiore al fare esercizio tradizionale in termini di bruciare calorie.

migliore allenamento cardio

La maggior parte delle persone non sono efficienti nel stimare la quantità di calorie bruciate durante l’esercizio. Gli individui spesso traducono il loro dispendio energetico durante una sessione di allenamento di 3-4 pieghe o più. In uno studio, i soggetti mediamente pensavano che avevano bruciato circa 800-900 kcal quando in realtà hanno bruciato 200-300 kcal durante una passeggiata di mezz’ora a passo svelto. Alcuni individui anche hanno stimato che hanno bruciato 3.000-4.000 kcal.

Pensando che bruciamo significativamente più calorie durante l’allenamento che facciamo in realtà, spesso “premiamo” noi stessi con un pasto post-allenamento enorme che può facilmente compensare o superare spesso i tempi e le effettive calorie bruciate durante la nostra sessione di cardio. Ti sei mai chiesto perché non stai perdendo peso nonostante infinite sessioni di cardio che stai facendo? Questo problema di sopravvalutazione del dispendio energetico insieme a sovracompensazione per quanto riguarda la ricompensa potrebbe essere il motivo principale.

Quale il più potente cardio?

Alla ricerca del ” più potente cardio”. Dobbiamo quindi considerare due fattori: (1) vogliamo una forma di cardio che effettivamente brucia una quantità sufficiente di calorie,  (2) o vogliamo il cardio cosi da non essere fisicamente e mentalmente stressante e farci credere che ci siamo guadagnati un enorme pasto post-allenamento. Cosa potrebbe essere?

CHI CREDI CHE VINCE?

fare cardio da seduti

VS

fare cardio correre

L’introduzione di Non esercizio attività termogenesi
Il nome migliore cardio più potente è “Non-esercizio attività termogenesi” – NEAT . Esso comprende tutte le attività quotidiane banali come fare il caffè, in piedi, parlare, scuotendo le nostre gambe durante la seduta e altro ancora.

Anche se queste attività quotidiane sembrano insignificanti, ordinate è la componente predominante delle calorie totali bruciate attraverso queste attività. Attività che sommate possono superare le attività ginniche. Che cosa è ancora più sorprendente è che NEAT può rappresentare più del 50% del totale quotidiano  della energia spesa (TDEE), mentre gli individui attivi e in individui molto sedentari [3]. Per mettere in un’altra prospettiva, anche piccoli movimenti come stare in piedi e agitarsi possono aggiungere facilmente fino a 1.000 kcal giornaliere. Varia fino a 2.000 kcal al giorno fra diversi individui. Questo numero è molto significativo se si considera il fatto che, al fine di bruciare 2.000 kcal attraverso cardio, avremmo dovuto correre per 2 ore non-stop.

Il ruolo importante dell’NEAT nella perdita di peso se spesso supportato da vari studi. In uno studio, 16 soggetti erano sovralimentatI di 1.000 kcal al giorno per 8 settimane di fila. Mentre ci si aspettava una quantità significativa di guadagno di grasso attraverso tutti gli calcoli, i risultati sono stati sorprendenti: dopo 8 settimane di sovralimentazione da 56.000 calorie totali, il guadagno di grasso varia da 0,8 a 9.3 libbre 10 volte. Varia fra gli individui, mostrando i chili nonostante lo stesso aumento di 1000 kcal/giorno dell’assunzione di cibo. Perché è così, ti puoi chiedere? Lo studio ha trovato che la spiegazione dietro l’aumento di peso era principalmente a causa della gamma di cambiamento notevole in NEAT in risposta alla sovralimentazione, che vanno dal – 98 kcal/giorno (questi individui effettivamente muovevano meno quando essi erano sovralimentati) a + 692 kcal/giorno. In un altro studio, è stato osservato che individui magri tendono ad essere in piedi per 2,5 ore al giorno più di individui obesi.

A questo punto, spero che hai visto come NEAT dimostra di essere il mediatore principale di perdita di grasso e guadagno di grasso e perché coscientemente muoversi per tutta la giornata può essere più efficace di spendere 30 minuti a un’ora in palestra fare cardio.

Tre strategie pratiche promuovere maggiore NEAT
Modificare i comportamenti da seduti in modo che le attività possono essere eseguite stando in piedi.