,

Dieta dopo le feste: come tornare in forma in fretta

insalata detox dimagrire

Dopo snack, bicchieri di prosecco e svariati pranzi e cene durante le festività di Natale, prima ancora di rendercene conto i jeans hanno iniziato a far fatica nel chiudersi. La cosa fondamentale è non farsi prendere dal panico, respirare e correre ai ripari. I “cibi per feste” non sono senza dubbio l’ideale, ma basta studiare una strategia su come tornare in forma ed agire in fretta, per ovviare al problema chili di troppo.

Dieta post Natale: come eliminare i kg di troppo

Sono tante le possibilità per chi si trova a voler affrontare il comune problema dei kg di troppo dopo le festività natalizie. Senza dubbio, la cosa più sensata è quella di scegliere tra diverse diete, in base alle proprie necessità e ai kg accumulati.
Mettersi a dieta dopo le feste natalizie, è tra i propositi che accomunano il 90% della popolazione, ma non tutti lo fanno in modo corretto. Tanti, infatti, non seguono una dieta precisa e tendono a fare di testa propria, spesso sbagliando. Tra le tante diete utili a tornare in forma vogliamo invece consigliarvi:

  • dieta detox: si tratta di una dieta disintossicante adatta a questo periodo di grandi abbuffate. Bevande detox, come acqua limone e zenzero, succhi detox arancia, carota, pesca e mirtilli rossi, smoothie ai mirtilli e avocado, possono essere validi alleati per una dieta disintossicante dopo le feste. È importante riuscire ad assumere cibi depurativi che possano aiutare l’organismo ad espellere tutte le sostanze che lo appesantiscono e bere un alto quantitativo d’acqua per drenare ed eliminare tossine.
  • dieta sgonfiante: una dieta equilibrata, a base di alimenti sgonfianti è il primo passo per far pace con il proprio corpo. Acqua, verdure sgonfianti come finocchi, bieta, spinaci, proteine nobili: queste sono le carte vincenti per chi vuol mettersi a dieta dopo Natale. Una dieta purificante è l’ideale per eliminare il gonfiore, senza rinunciare comunque ad introdurre il giusto apporto calorico necessario.
  • dieta di Brian: si tratta di una dieta pensata per chi vuol perdere peso velocemente; permette infatti di perdere anche più di 10kg in solo 21 giorni, abbinando determinati tipi di alimenti ad un costante allenamento. Tra le diete fin’ora citate, questa è senza dubbio la dieta più impegnativa, ma può essere una valida soluzione se i kg da perdere sono tanti.
  • dieta dissociata: si tratta di un regime alimentare che permette di dimagrire associando ed abbinando alimenti appartenenti alla stessa categoria (carboidrati, proteine, verdure, frutta, grassi). Ad ogni pasto è possibile consumare cibo appartenente ad una sola categoria. Ideale per gli amanti del cibo, in quanto non richiede di rinunciare a nessun tipo di alimento.

Come rimediare alle abbuffate natalizie

Non ci sono dubbi, il Natale è spesso e volentieri dannoso per il punto vita. Ci si trova spesso a dover far fronte a diversi kg accumulati in pochissimi giorni, ma ci sono due punti da chiarire che non vanno in alcun modo sottovalutati.

  1. Spesso e volentieri si tratta di kg falsati dalla semplice ritenzione idrica. Basterà seguire una dieta detox per tornare in forma in pochissimi giorni. L’importante è agire subito ed iniziare a drenare tutti i liquidi in eccesso. I risultati saranno immediati e la vostra coscienza tornerà a posto.
  2. I kg in più sulla bilancia possono andar via con la stessa facilità con la quale sono arrivati; la cosa fondamentale è seguire una dieta purificante e associarla ad un minimo di attività fisica: questo permetterà al metabolismo di riattivarsi in breve tempo ed i kg in più, accumulati tra Natale e l’Epifania saranno soltanto un ricordo.

Tornare in forma dopo le festività natalizie, può sembrare per molti uno scoglio insormontabile, ma è necessario non abbattersi e prendere coscienza del fatto che tutto è risolvibile e basta davvero poco per poter tornare alla situazione di partenza e addirittura renderla migliore. Non bisogna farsi assalire da sensi di colpa e ansia, ma adottare un atteggiamento positivo ed energico che sia proiettato al miglioramento della propria persona. Bere tanto, mangiare verdura e proteine è lo step successivo. Basta davvero poco per poter tornare ad avere un corpo invidiabile senza dover soffrire troppo.

Rispondi