, ,

Davvero le persone utilizzano clisteri per dimagrire?

clisteri per dimagrire funzionano

Davvero le persone utilizzano clisteri per dimagrire?

Nella nostra società la magrezza viene enfatizzata. Quasi tutti i programmi televisivi, film, spot, riviste e cataloghi sono pieni di persone estremamente magre.

Anche le donne presenti sui “cataloghi” spesso seguono modelli che non sono molto femminili; non hanno le curve di una donna. La conclusione? L’obiettivo è piuttosto irraggiungibile.

Clisteri per dimagrire: da evitare!

Le celebrità hanno tutto il tempo del mondo per perdere peso e prestare molta attenzione al loro aspetto ed al loro fisico. Nella vita reale le persone non hanno questo lusso. C’è chi, non riuscendo ad ottenere risultati importanti, si sente costretto a prendere misure drastiche, come clisteri per la perdita di peso.

Se ne parla seriamente? Beh, quando una persona raggiunge il punto di fare qualcosa di così drastico per perdere peso, siamo di fronte ad una vera e propria indicazione che la persona è probabilmente abbastanza disperata, disposta a tutto pur di dimagrire.

Il ruolo del denaro

È importante ricordare che la pressione che spinge la gente a voler perdere un sacco di peso spesso è legata al fattore denaro; quello stesso denaro che porta industrie ed imprenditori a monetizzare su qualsiasi cosa faccia dimagrire o dia l’impressione di far perdere peso. Tutto ciò che riguarda i trucchi per perdere peso ed i vari piani dietetici ha sempre girato a braccetto con la voglia di fare soldi. Ovviamente, i clisteri per la perdita di peso non fanno eccezione e spesso diventano uno specchio per le allodole. Secondo voi è normale che si arrivi a tanto pur di perdere peso velocemente? Per una questione fisiologica, il vostro corpo inizialmente espellerà tutto ciò che potrà e, di conseguenza, dimagrirete; ma quali saranno le conseguenze nel lungo periodo?

Il problema di base è proprio questo: fino a che punto siete disposti a spingervi pur di perdere peso e SEMBRARE in ottima forma, anche se in realtà il vostro fisico è sottoposto ad uno stress assolutamente eccessivo?

Non importa il tipo di fisico o il metabolismo che avete; il modo corretto per perdere peso si basa solo su un principio: sviluppare uno stile di vita sano. Sicuramente è il metodo meno facile da applicare e mantenere nel tempo, ma mangiare male per poi prendere delle pastiglie e farsi clisteri per dimagrire non è la strada giusta. Certamente, ci si può aiutare con degli integratori o altri rimedi per accelerare il metabolismo, ma per un periodo limitato.

La conclusione è che è inutile spendere molti soldi in capricci per perdere peso. Basta usare il buon senso per creare un piano per mangiare sano ed equilibrato e fare attenzione distinguendo gli “aiutini” che il nostro corpo può sopportare da quelli esclusivamente dannosi.

aggiungere fibra come dimagrire

Alla ricerca dell’equilibrio

In generale, una dieta corretta è quella che include circa la metà di grani freschi e un quarto di fonti di proteine magre; se sono di alta qualità è perfetto. Eliminate, inoltre, gli alimenti trasformati, come lo zucchero raffinato, e qualsiasi ingrediente artificiale dalla vostra dieta.

Oltre alla creazione di una dieta idonea, è necessario aggiungere alcune abitudini sane per seguire uno stile di vita corretto sotto tutti i punti di vista. Ad esempio, bisognerebbe lasciarsi alle spalle l’idea di fare tre grandi abbuffate giornaliere e, per il resto della giornata, digiunare.

Al contrario, si dovrebbe mangiare bene ed equilibratamente, includendo anche degli snack per mantenere stabile il livello di zucchero nel sangue e per evitare di essere affamati.

Un’altra valida abitudine è quella di tenere sempre a portata di mano un contenitore in acciaio inox con acqua filtrata pura; è fondamentale tenersi sempre idratati ed evitare di arrivare al punto in cui si sente la sete.

zumbaPraticare esercizio fisico, gestire lo stress e dormire bene ogni giorno: ecco altre tre regole d’oro per evitare i clisteri per dimagrire. Non serve eseguire furiosamente ogni esercizio; basta dedicarsi per 15 minuti o, volendo, per mezz’ora, ad una corsa, un giro in bicicletta, qualche passo di danza. Il ballo spesso è sottovalutato, ma può essere di grande aiuto per smaltire le calorie di troppo.

Inoltre, alla fine della giornata, prima di dormire, potete ritagliarvi del tempo per meditare o praticare lo yoga, in modo da preparare il vostro corpo al riposo. Se, a tutto ciò, seguono sette o otto ore di sonno, la giornata successiva sarà una passeggiata e sentirete anche molto meno la fame, soprattutto quella nervosa.

I clisteri per dimagrire non sono sicuramente un metodo consigliabile per la perdita di peso. Al contrario, prendersi cura di se stessi mangiando bene, facendo esercizio fisico regolare, controllando lo stress e dormendo abbastanza, porterà il corpo, naturalmente, in piena salute.

Come dimagrire se non se ne ha il tempo?

In realtà, non bisognerebbe porsi il problema di dimagrire. Basta prendersi cura di se stessi, tutto il resto viene da sé. Le misure drastiche come i clisteri per la perdita di peso non sono necessari e probabilmente fanno più male che bene. Seguendo uno stile di vita intelligente, sensato e coerente, invece, potrete lentamente mantenere un’ottima salute e raggiungere il peso forma.

Avete bisogno di un aiuto concreto per perdere peso? Evitate di prendere i clisteri per dimagrire e seguite sempre i miei consigli.

Davvero le persone utilizzano ANCORA i clisteri per dimagrire?

Prodotti: clistere