, ,

3 colazioni che aiutano a perdere peso

Tutti i nutrizionisti sono concordi nel ritenere che la prima colazione sia il pasto più importante dell’intera giornata. Per questo motivo il consiglio unanime è di non saltarla mai e anzi di scegliere attentamente cosa mangiare, affinché fornisca la giusta dose di energia per affrontare al meglio la giornata. Se hai intenzione di dimagrire dai un’occhiata a queste colazioni che aiutano a perdere peso! Basta seguire alcune semplici indicazioni e scegliere gli alimenti giusti che bruciano i grassi in eccesso nel corpo.

Le calorie che vengono immagazzinate a colazione vengono consumate più facilmente, durante le diverse attività della giornata, quindi non è il caso di limitarsi ad una tazza di caffè o un cappuccino pensando così di mantenere la linea. Il rischio è di ritrovarsi privi di energia e affamati già a metà della giornata e di abbuffarsi a pranzo, oppure di spiluccare snack ad alto contenuto di grassi (con inevitabili conseguenze sulla linea!).

Ecco le tre colazioni che aiutano a perdere peso

Ciò che non tutti sanno è che la colazione può diventare un utile strumento per dimagrire e perdere i chili in eccesso. E’ importante però dedicare a questo momento iniziale della giornata il tempo che merita, senza stress e possibilmente seduti a tavola. La colazione dovrebbe avere una durata di circa venti minuti e va fatta in ambiente sereno e tranquillo, per favorire l’assimilazione del cibo ed essere piacevole. Se vuoi vederti più sgonfia e snella devi cominciare proprio dalla colazione: ecco alcuni suggerimenti.

Golden milk (latte d’oro)

Tre colazioni che aiutano a perdere pesoQuesta bevanda è molto antica, risale alla tradizione antica ayurvedica, ed è un toccasana per la salute (ed anche per la linea). Il colore giallo  da cui deriva appunto la denominazione di latte d’oro è dato dalla presenza della curcuma, una spezia assai diffusa in Oriente che possiede molti benefici, tra cui quello di essere un potente ed efficace antinfiammatorio. Il golden milk, la cui preparazione è molto facile, deve essere consumato la mattina, preferibilmente a stomaco vuoto. Per potenziare gli effetti benefici della bevanda e la sua azione dimagrante bisogna consumarla regolarmente per 40 giorni.

Avocado toast

Tre colazioni che aiutano a perdere pesoConsiderato a tutti gli effetti un “superfood” per le sostanze nutrienti e le vitamine che contiene, l’avocado è un frutto entrato ormai a pieno titolo nella nostra cucina occidentale. L’avocado si presta ad essere utilizzato in diversi modi, è ottimo a pezzi nell’insalata ma anche come brunch sotto forma di toast salato. Si tratta di uno stuzzichino spezza fame che ti sazierà senza appesantirti, quindi è l’ideale per la prima colazione (naturalmente per chi predilige il sapore salato). Basta tostare al punto giusto un po’ di pane e spalmarci sopra un po’ di avocado e il gioco è fatto.

Frullato di frutta e verdura

Tre colazioni che aiutano a perdere pesoPer avere effetti dimagranti, la prima colazione andrebbe fatta consumando verdura e frutta fresca di stagione, a pezzi oppure sotto forma di frullati dalla consistenza cremosa. C’è l’imbarazzo della scelta: meglio optare sempre per quelli di stagione, in maniera da potenziare gli effetti detossinanti e benefici sull’organismo. Oltre ad essere salutare, il frullato a base di verdura o frutta è anche molto gustoso: hai mai assaggiato quello di banana a colazione? I frullati più adatti per aiutarti a perdere peso sono: quello al cocco e ananas, quello alla banana (abbinato al cacao), quello di panna e fragole.

Rispondi