,

9 benefici del olio di avocado e perche aggiungerlo nella vostra dieta

I benefici del olio di avocado e perché non deve mancare nella dieta di ogni giorno. Aggiungerlo nei pasti e un ottima prevenzione per la vostra salute.

È un frutto diverso, ricco di grassi, ma non preoccupatevi perché sono grassi buoni. L’avocado è anche utilizzato per produrre olio.

Olio di avocado non è famoso come l’olivo, ma devo dirti che è molto ricco.

Questo olio ci offre diversi benefici per la salute, tutti loro, grazie al suo alto contenuto di antiossidanti e grassi buoni.

In questo articolo vedremo 9 benefici per la salute del olio di avocado.

9 BENEFICI PUÒ PORTARE ALLA VOSTRA SALUTE IL OLIO DI AVOCADO

Olio-di-avocado per la pella

1 È RICCO DI ACIDO OLEICO, UN GRASSO MOLTO SANO

L’olio di avocado è un olio naturale che deriva dalla pressione della polpa di avocado.

70% di olio di avocado è composto di un grasso monoinsaturo chiamato acido oleico.

Questo acido è anche il componente principale che ha anche l’olio di oliva, che è conosciuto come oglio che ha la gran parte delle prestazioni previste per una salute ottimale.

D’altra parte abbiamo che il 12% del olio di avocado è di grassi saturi e polinsaturi il 13%.

Da dire che l’olio di avocado ha il rapporto di omega-3 omega 6 superiore a favore del omega-6, ma questo non ci deve preoccupare poiché il suo contenuto di omega-6 è molto basso.

Conclusione: l’acido oleico è l’acido grasso abbondanti nel l’olio di avocado, è responsabile per i tanti benefici che hanno entrambi gli oli per la salute.

2 RIDUCE IL COLESTEROLO E MIGLIORARE LA SALUTE DEL CUORE

benefici del olio di avocado

Parecchi studi con animali hanno indicato che questo olio può aiutarci a proteggere la salute del nostro cuore.

In uno di questi studi, sono stati testati i conigli, a cui sono state dati oli di avocado, olive e olio di mais. È stato trovato che l’olio di avocado ha avuto effetti positivi sui livelli di colesterolo nel sangue.

Hanno anche trovato, insieme con olio d’oliva, entrambi possono essere molto efficaci per aumentare il colesterolo buono.

Inoltre è stato dimostrato nei ratti che ci possono aiutare a ridurre i trigliceridi nel sangue, i livelli di colesterolo buono e pressione del sangue.

Conclusione: È stato indicato negli studi sugli animali che olio di avocado migliora la salute del nostro cuore, migliorando i livelli di colesterolo del sangue e pressione sanguigna.

3 È RICCA DI LUTEINA, UN ANTIOSSIDANTE BUONO PER GLI OCCHI.

L’olio di avocado è ricco di luteina, un carotenoide che si trova naturalmente negli occhi.

Le prestazioni sono come antiossidante, che ha benefici per la salute dei vostri occhi.

Mangiare tanta luteina riduce il rischio di cataratta e degenerazione maculare, malattie correlate a visione che sono molto comuni al giorno d’oggi.

Il nostro corpo non produce luteina, quindi è necessario ottenerlo dalla dieta.

Conclusione: La luteina è un carotenoide che è presente nel olio di avocado, aiuta a migliorare la salute degli occhi e per ridurre il rischio di malattie degli occhi legate all’età.

4. SUPPORTO PER MIGLIORARE L’ASSORBIMENTO DELLE SOSTANZE NUTRIENTI IMPORTANTI

olio di avocado benefici

mangiare avocado

Alcune sostanze nutrienti hanno bisogno di grasso per essere assorbite dal corpo.

Un esempio è i carotenoidi antiossidanti, pigmenti che si trovano in molti alimenti vegetali.

Frutta e verdura ricchi di carotenoidi sono solitamente basso contenuto di grassi.

È diventato chiaro in uno studio con l’aggiunta di avocado in un’insalata di carote, lattuga o spinaci, l’aumento del assorbimento dei carotenoidi.

Questo aumento di assorbimento è stato molto importante, un 4.3 a 17,4 volte, al confrontato con un’insalata che non aveva nessun grasso.

Conclusione: Quando prendi le verdure è bene aggiungere una fonte di grassi buoni, come l’olio di avocado, questo consente di aggiornare l’assorbimento dei carotenoidi notevolmente.

5 RIDUCE I SINTOMI DELLA’ARTRITE

L’artrite è una malattia molto dolorosa causata da infiammazione delle articolazioni. Oggi COLPISCE milioni di persone in tutto il mondo.

La forma più comune l’ artrite è osteoartrite, è causato dalla rottura della cartilagine nelle articolazioni.

Diversi studi hanno dimostrato che gli estratti di olio di avocado e di soia, arriva a ridurre il dolore e la rigidità causata da osteoartrosi.

Questo estratto è particolarmente buono per quelle persone che hanno l’artrosi dell’anca e del ginocchio.

Conclusione: È stato testato in diversi studi che se si combinano con l’olio di soia, l’olio di avocado porta ad alleviare i sintomi dell’osteoartrite.

6 AIUTA A PREVENIRE MALATTIE GENGIVALI

Gli estratti di olio di avocado e di soia possono portare ancora più vantaggi.

Tra loro ci sono per esempio l’aiuto a controllare la malattia parodontale, noto anche come malattia di gomma.

Questa malattia infiammatoria può causare rosse e sanguinamento delle gengive, alito cattivo e il deterioramento dell’osso e dei tessuti che circondano i denti.

Nel peggiore dei casi, che provoca la perdita del dente.

Uno studio sulle cellule del osso e tessuti parodontali, combinato con l’aiuto del olio di soia e avocado aiuta a bloccare una proteina conosciuta come IL1B.

Questa proteina provoca l’infiammazione ed è principalmente responsabile per la distruzione del tessuto e perdita dell’osso causata nella malattia.

Conclusione: L’avocado combinati con l’olio di soia aiuta a trattare l’infiammazione bloccando una proteina che è responsabile per la perdita di tessuti e ossa.

7 FA MIGLIORARE LA PELLE E LA GUARIGIONE DELLA FERITA

avocado

Acidi grassi del olio di avocado sono buoni per la pelle.

È stato dimostrato in uno studio che una crema che contiene olio di avocado e vitamina B12 ha aiutato a migliorare i sintomi della psoriasi dopo 12 settimane di trattamento.

Ha anche studiato l’olio di avocado per il trattamento delle lesioni cutanee, ed è stato dimostrato che va ad aiutare ad accelerare la guarigione delle ferite.

Conclusione: È diventato chiaro in uno studio che una crema di vitamina B12 che contiene olio di avocado ha migliorato i sintomi della psoriasi. Risulta anche ad aiutarci a velocizzare la guarigione delle ferite

8. SUPPORTO PER NEUTRALIZZARE I RADICALI LIBERI

Gli antiossidanti aiutano a combattere i danni cellulari causati dai radicali liberi (rifiuti prodotti dal metabolismo).

Si dispone di molti radicali liberi che possono causare stress ossidativo, che a sua volta può portare al diabete di tipo 2 e malattia cardiaca.

Gli antiossidanti ci aiutano a neutralizzarli.

Ci sono diversi tipi di radicali liberi. La cosa peggiore sono i derivati dell’ossigeno, noti come specie reattive dell’ossigeno.

I mitocondri, gli organi delle cellule che producono energia, sono le principali fonti di questo tipo di radicale libero.

Secondo uno studio dei ratti diabetici, l’olio di avocado aiuta a proteggere contro gli effetti nocivi dei radicali liberi.

Questo lo si ottiene nei mitocondri, una volta che si è in grado di neutralizzare i radicali liberi e prevenire i danni alle cellule.

Conclusione: Trovati negli studi con i ratti, che l’olio di avocado è in grado di immettere i mitocondri delle cellule e ridurre la produzione di radicali liberi.

9 È FACILE DA AGGIUNGERE ALLA VOSTRA DIETA

avocado olio usi

benefici di olio di avocado

L’ultimo punto non è per la salute particolarmente, ma è un punto positivo.

L’olio di avocado vi offre molte possibilità per essere aggiunto alla vostra dieta.

Si può prendere freddo, ma si può anche servire come olio da cucina, dato che ha acidi grassi stabili ad alta temperatura.

Ecco alcuni modi in cui poter utilizzare questo olio:

  • Aggiungere un cucchiaio nel frullato.
  • Spruzzarlo sul insalata.
  • Usato come una marinata per grigliare carne.
  • Cottura.
  • Per la maionese fatta in casa
  • A piovigginare verdure prima di cuocere.
  • Per fare l’hummus
  • Spruzzare su zuppe fredde come il gazpacho

Olio di avocado è anche usato in cosmetici e prodotti per la cura della pelle.

Conclusione: L’olio di Avocado vi offre molte possibilità di aggiungerlo nella vostra dieta, quindi non avete scuse.

Ricordiamo sempre che dimagrire mangiando e possibile, se si inizia a cucinare e pensare cosa si inserisce nella dieta. L’olio di avocado costituisce inseme al olio di oliva un ottimo aggiunto alle insalate e per cucinare. Nel nostro manuale spieghiamo come dimagrire velocemente mangiando sano. Se vi interstate dimagrire leggetelo e molto esauriente.