, ,

5 cibi che aiutano a depurarsi

5 cibi che aiutano a depurarsi

La depurazione dell’organismo sta alla base del dimagrimento e va effettuata prima di affrontare la dieta idonea per arrivare al peso forma. Qui di seguito troverai 5 cibi che aiutano a depurarsi.

Ogni persona ha il proprio peso ideale. Per raggiungere e mantenere costante nel tempo il tuo peso applica una dieta che non sia un sacrificio ma una buona abitudine di vita da praticare con costanza e con piacere in associazione a movimento e ginnastica.

Acquista al mercato i 5 cibi che aiutano a depurarsi

5 cibi che aiutano a depurarsiIl miglior fitness, affermano medici e studiosi, in seguito ai test sugli stili di vita proposti dalle più diverse “filosofie” legate all’alimentazione, si conferma quello dei popoli abituati a vivere a stretto contatto con la natura.

Dunque la filosofia del “mens sana in corpore sano” si attesta in cima alla classifica dei comportamenti di vita migliori per raggiungere il benessere psicofisico. La prima tappa di questo percorso è costituita dal depurare il corpo dalle tossine che si accumulano negli organi ostacolando il metabolismo corretto dei nutrienti essenziali.

I nutrizionisti hanno individuato i 5 cibi che aiutano a depurarsi in breve tempo e con efficaciaLimone, verdura a foglia verde, cavolo, rape, aglio, non solo eliminano le tossine ma prevengono l’instaurarsi di patologie gravi a carico degli organi determinate ad esempio dall’ ipercolesterolomia, l’eccesso di grassi nel sangue alla base delle malattie cardiache più frequenti quali ictus e infarto. Inoltre i 5 cibi consigliati puoi trovarli facilmente al mercato delle erbe del tuo paese, insieme a verdura e frutta di stagione.

Sai cosa sono le tossine?

Le tossine sono composti chimici presenti nell’aria, nell’acqua e negli alimenti, estremamente dannosi al corpo perché tendono ad accumularsi impedendo il funzionamento di cervello, cuore, fegato, reni, stomaco, intestino. Alcune sostanze nocive come le biotossine sono prodotte dal corpo stesso durante i processi metabolici, altre provengono dall’attività dei batteri presenti nell’organismo.

Gli organi del corpo umano sono naturalmente predisposti all’eliminazione degli elementi di scarto del metabolismo ma quando i rifiuti diventano eccessivi, il fegato, i reni e l’intestino vanno in tilt e devono essere aiutati attraverso un cambio di regime alimentare, che magari incorpori, questi 5 cibi che aiutano a depurarsi: limone, verdura a foglia verde, cavolo, rape, aglio.

Essi possiedono proprietà terapeutiche note fin dall’antichità, principi essenziali antinfiammatori, antibatterici e sembra anche antivirali. In associazione ad abbondante acqua da assumere nel corso della giornata mantengono l’organismo depurato ed idratato. Che ne pensi in questa calda estate di un bicchiere d’acqua fresca con il succo di limone? E di una granita al limone?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *