, ,

5 app per dimagrire: programmi fitness per rimettersi in forma velocemente

app per dimagrire come perdere peso velocemente

Con l’arrivo dell’estate si deve fare i conti con la fatidica prova costume. I chili in più, accumulati durante l’inverno – le abbuffate natalizie e quelle pasquali – infatti, possono creare ansia e imbarazzo. Proprio per questo motivo sempre più spesso si vuole dimagrire velocemente e ci si chiede come perdere peso in una settimana. Purtroppo non c’è una formula magica. Tuttavia ci vengono in aiuto delle app per dimagrire che si riveleranno delle vere e proprie armi segrete nella lotta contro i chili di troppo.

Dieta e allenamento: un connubio perfetto

Ovviamente non basta scaricare delle app per dimagrire, ma è fondamentale seguire anche una dieta corretta a cui abbinare dell’attività fisica. Proprio in questo ambito entrano in gioco le app esercizi per dimagrire, grazie alle quali è possibile scoprire alcuni trucchi per dimagrire.

A partire da alcuni esercizi per dimagrire a casa, passando per esercizi palestra, fino a strumenti utili come il contatore calorie: è davvero possibile dimagrire velocemente senza rischiare di recuperare i chili persi nel giro di poche settimane. Esercizi e alimentazione, infatti, sono un connubio fondamentale per poter perdere peso, grazie al quale sarà possibile migliorare il proprio aspetto estetico, ma soprattutto beneficiarne in salute.

migliori app fitness per dimagrire
Migliori App per dimagrire

Le migliori app fitness

Tornare in forma, seguendo la giusta alimentazione e svolgendo attività fisica, quindi è possibile. Chi ha poco tempo per riuscire a stilare ad esempio un programma allenamento corsa, oppure una scheda alimentare dietetica, non deve preoccuparsi.
Grazie alle recenti app per dimagrire è possibile raggiungere il proprio obiettivo di perdita peso, sia allenandosi in palestra sia con il fitness a casa.

Consigli per dimagrire: app e siti web per perdere peso

Tra le migliori app fitness, troviamo Perdi peso in 30 giorni e Daily Cardio Fitness Workouts. Vi consigliamo inoltre MyFitnessPal, RunKeeper, Aerobica per Dimagrire, Fitprime, Freeletics, Sworkit e Nike + Training Club.

Chi invece, oltre alle app, vuole appoggiarsi anche dei siti web, non può non dare un’occhiata al sito di Kayla Itsines, ragazza australiana che promette di farvi perdere peso in 12 settimane. Il suo programma è disponibile in parte gratuitamente, mentre bisogna pagare per ottenere la versione completa. Per i fan Youtube, invece, segnaliamo i video di Fabio Inka che, con il suo programma di allenamento Impacto Training, fornisce alcuni consigli utili per accelerare il metabolismo e bruciare calorie, con esercizi per dimagrire le gambe e altre parti specifiche del corpo.

Scendiamo nei dettagli e scopriamo insieme quali sono e come funzionano 5 delle migliori app per dimagrire.

Perdi peso in 30 giorni appPerdi peso in 30 giorni

Ideata per aiutare a dimagrire in modo sano e veloce, Perdi peso in 30 giorni è un’app gratuita che propone numerosi esercizi fitness e programmi alimentari. È possibile visualizzare i dati sugli esercizi eseguiti e il consumo delle calorie, potendo in questo modo controllare il proprio andamento. Grazie a delle semplici istruzioni, con animazioni e filmati, si ha inoltre la certezza di svolgere sempre gli esercizi in modo corretto.

Nike + Training Club AppNike + Training Club

Per chi vuole dimagrire correndo, invece, la soluzione giusta è Nike + Training Club. Con oltre 100 allenamenti, è possibile stabilire dei programmi di allenamento personalizzati. Totalmente gratuita, è possibile eseguire esercizi di resistenza o sedute di Yoga, sotto la guida di alcuni trainer Nike. La versione Nike + Run, inoltre, è perfetta per chi vuole correre per dimagrire.

Daily Cardio Fitness Workouts appDaily Cardio Fitness Workouts

Tradotta in italiano Aerobica per Dimagrire a Casa, questa app a pagamento presenta numerosi esercizi giornalieri per poter perdere peso, tonificare i muscoli e bruciare grassi. Adatta sia per uomini sia per donne, presenta anche esercizi semplificati per i principianti.
Per chi invece vuole ottenere il massimo risultato, può sbloccare il programma di allenamento avanzato in 6 settimane, grazie al quale tornare in forma in modo rapido e salutare. Nella versione avanzata di questa app sono inoltre disponibili delle diete personalizzate al fine di rendere ancora più efficace la propria lotta ai chili di troppo.

Sworkit appSworkit

Utilizzata oltre 25 milioni di persone al mondo, questa app è disponibile gratuitamente solamente nella versione limitata. Per chi vuole usufruire della versione premium, invece, è a pagamento. Numerose sono le tipologie di esercizi proposte: a partire da quelli cardio, passando per esercizi yoga, fino ad arrivare allo stretching e a come dimagrire le braccia. Vi è solo l’imbarazzo della scelta.

Runkeeper appRunKeeper

Ebbene sì, correre fa dimagrire! Particolarmente apprezzata da ciclisti, podisti e amanti dello sport in generale, questa app gratuita consente di registrare le proprie attività, le proprie prestazioni e condividere i risultati con gli altri utenti della community. È possibile visualizzare le statistiche personali, monitorare i propri progressi, la frequenza cardiaca e misurare le calorie bruciate. Un valido aiuto, quindi, per chi vuole perdere peso in modo sano e salutare.

A questo punto è chiaro come, per perdere peso, sia importante praticare sport e avere una alimentazione corretta. Grazie alle migliori app fitness, però, dimagrire sarà molto più facile!

Rispondi