,

10 migliori rimedi della nonna per dimagrire

Rimedi della nonna

Si dice che i vecchi rimedi della nonna siano efficaci per tutte le evenienze e per tutte le circostanze. In effetti è proprio così, nulla è più affidabile della saggezza popolare poiché deriva da anni ed anni di esperienza, anche quando si tratta di dimagrire in fretta. Fare sport e seguire una vita equilibrata e moderata, mettendo al bando fumo e riducendo gli alcolici, rappresentano sicuramente buone abitudini per perdere i chili in eccesso, ma potrebbe non bastare. In questo articolo ti consiglierò alcuni metodi per dimagrire, che sicuramente tua nonna ti avrà suggerito almeno una volta.

Come dimagrire con i rimedi della nonna

Il nostro decalogo dei metodi per dimagrire in fretta: 10 semplici consigli da tenere a mente ogni giorno!

1- Fare una bella colazione abbondante al mattino, poiché è il pasto più importante della giornata.Frutta fresca Molto indicata la frutta a pezzi, magari da preparare la sera prima e da tenere in frigo se non hai molto tempo.

2- Bere molta acqua. Un bel bicchiere già la mattina appena svegli, in modo da disintossicare l’organismo. Ti suggerisco di bere durante tutta la giornata acqua e limone, un mix diuretico e disintossicante.

3- Mangiare a casa, poiché sei più rilassato e conosci la provenienza dei tuoi cibi. Uscire per una cena fuori ogni tanto va bene, ma non deve diventare un’abitudine poiché nei ristoranti si utilizzano più salse, sughi, sali e grassi.

4- Un bicchiere di vino al giorno toglie il medico di torno!

Bicchiere di vino

Il vino è una tradizione della tavola italiana, e grazie alle sue proprietà antiossidanti è consigliabile berne un bicchiere durante i pasti, ma senza esagerare.

5- Ridurre stress e nervosismo, che possono incidere negativamente sul metabolismo, spingendoci a qualche spuntino fuori pasto. Bisogna saper resistere, in modo da mangiare con più appetito a pranzo o a cena. Al massimo prepara un buon tè verde verso le 5, in perfetto stile inglese, con 2-3 biscotti secchi come accompagnamento.

6- Lavare i denti dopo ogni pasto. Naturalmente è una questione igienica ma anche pratica, altrimenti il sapore degli alimenti in bocca farà venire subito fame.

7- Aggiungere il pepe (senza esagerare!). Il pepe è un ingrediente che favorisce la digestione e permette di bruciare rapidamente i grassi, quindi mettilo sui pasti dove possibile ma senza esagerare.

8- Parola d’ordine: prezzomolo!

Prezzemolo

Tra i trucchi per dimagrire c’è il prezzemolo, che va bene su tutti i piatti. Questo ingrediente è estremamente diuretico, combatte la ritenzione idrica e regola il livello di zucchero nel sangue.

9- Limitare lo zucchero. Spesso lo zucchero viene demonizzato anche eccessivamente, ma è indubbio che farne abuso è una pratica sbagliata. Abituati ai sapori naturali dei cibi, iniziando a prendere caffè e latte senza zucchero per un gusto diverso ma altrettanto buono.

10- Non guardare la tv durante i pasti. Spegni la tv all’ora di pranzo o cena, assapora fino in fondo i sapori dei cibi che stai mangiando e chiacchiera amabilmente con gli altri commensali. Questa pratica ti aiuterà a digerire meglio e a scaricare lo stress quotidiano.

Rispondi