,

10 cibi autunnali (e non solo) che fanno ingrassare

cibi autunnali che fanno ingrassare

L’autunno è uno dei mesi più pericolosi per quanto riguarda la linea. In questa stagione, infatti, diminuiscono le temperature e le ore di sole, cosa che ti spinge a mangiare cibi grassi, calorici e poco salutari.

Inoltre, c’è da considerare che durante l’estate si fa meno esercizio fisico e si segue uno stile di vita più rilassato o ,meglio, più sedentario. È difficile riprendere l’attività fisica, che però è fondamentale per stimolare il metabolismo e bruciare più velocemente le calorie ed i grassi.

Innanzitutto ti consigliamo di mantenere uno stile di vita attivo, sano e dinamico, ma ovviamente bisogna fare attenzione anche alla tipologia di alimentazione.

Scopriamo quali sono i 10 cibi autunnali che fanno ingrassare.

10 cibi autunnali che fanno ingrassare: dai succhi alle fritture fino ai carboidrati

Tra i 10 cibi autunnali che fanno ingrassare ci sono sicuramente le fritture, che andrebbero mangiate con una certa moderazione non solo in questo periodo, ma durante tutto l’anno. Le fritture fanno male alle tue cellule ed aumentano anche il colesterolo, quindi vacci piano.

Al bando in autunno anche i cibi già pronti, pieni di sale e condimenti che causano pressione alta e ritenzione idrica.

carboidrati vanno sensibilmente ridotti, soprattutto non dovresti mai mangiare pane e pasta la sera, poiché in quelle ore la digestione è più lenta.

cosa fa ingrassare di piùDa evitare anche i succhi di frutta confezionati, che contengono zucchero ed acidi, nemici dello stomaco e della placca dei denti.

No alla frutta e verdura fuori stagione, sì invece a quella di stagione. Nei mesi freddi infatti l’organismo necessita di determinate proprietà presenti solo nella frutta e nella verdura di stagione.

Continua la lista dei 10 cibi autunnali che fanno ingrassare nel successivo paragrafo.

cibi autunnali che fanno ingrassare

I cibi che fanno ingrassare in autunno e non solo

In autunno, un po’ per l’arrivo del freddo ed un po’ per la malinconia che sopraggiunge dopo l’estate, si tende a mangiare cibi molto calorici. Uno di questi è la Nutella che, per quanto squisita, contiene olio di palma e zucchero bianco raffinato, un vero attentato alla linea!

Tra i 10 cibi autunnali che fanno ingrassare c’è, ahimè, anche la maionese. Pur essendo un ottimo condimento, è molto grassa e calorica, quindi non è certo un alleato per perdere peso. Stesso discorso vale per il burro e la margarina, che vengono utilizzati anche in diversi cibi confezionati. Oltre ad aumentare il rischio obesità, il burro e la margarina contengono anche acidi grassi saturi che innalzano il colesterolo e aumentano i rischi cardiovascolari.

Per quanto può sembrare ovvio, ti consigliamo vivamente di evitare il cibo spazzatura, il cosiddetto “junk food” servito nelle grandi catene commerciali. Meglio un bel panino fatto in casa o cosa evitare assolutamente per dimagrireuna tradizionale trattoria locale, magari biologica e a chilometro zero.

Se sei una persona golosa ora ci odierai, ma per non ingrassare in autunno dovrai dire stop a torte e dolci, almeno quelli preparati in pasticceria, perché pieni di oli vegetali, burro, uova, zucchero e latte, sinonimo di una vagonata di calorie. Puoi comunque preparare delle deliziose torte fatte in casa a base di farina integrale, più leggere ed altrettanto buone.

Finisce qui l’elenco dei 10 cibi che fanno ingrassare in autunno; con qualche piccolo accorgimento potrai avere una linea perfetta senza fare troppi sacrifici alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *